Calciomercato.com

  • Inter, Brozovic rilancia: vuole 30 milioni l'anno o il Barcellona. E s’incastra col futuro di Kessie

    Inter, Brozovic rilancia: vuole 30 milioni l'anno o il Barcellona. E s’incastra col futuro di Kessie

    • Redazione CM
    Che Brozovic sia un tipo fatto a modo suo lo si sa e, anche per questo, i tifosi dell’Inter hanno imparato a conoscerlo e amarlo. Ci si aspettava meno invece il dietrofront di queste ore nella trattativa che avrebbe dovuto portarlo al Al Nassr. Era tutto fatto: i due club avevano trovato un accordo per 23 milioni di euro, il giocatore però si è tirato indietro, per ora. Aveva aperto all’avventura araba, aveva fatto trapelare soddisfazione per l’offerta di 20 milioni all’anno ma poi ha presentato una nuova richiesta. Non più 20, ne vuole 30 netti a stagione per trasferirsi in Arabia Saudita.

    'NO' - Perché il cambio di rotta? Cosa vuole ottenere il croato? Marcelo anzitutto si è preso tempo e ha rimodulato un contratto che pareva già pronto a essere firmato. I soldi sono gli stessi ma divisi in due anni, anziché tre. Brozo infatti pensa di essere ancora un centrocampista di livello europeo e, tra due anni, vorrebbe magari tornare dalla porta principale a giocarsi i trofei più importanti. D’altronde ha solo 30 anni e, numeri alla mano, è ancora quello che macina più km in campo nella stragrande maggioranza delle gare che gioca. L’Al Nassr ha incassato il colpo ma non si è ancora tirato indietro. Il centrocampista però strizza l’occhio al Barcellona. È lì che preferirebbe andare ma dalla Catalogna di offerte all’Inter non ne sono pervenute. E quelle di cui si vocifera sono ben lontane dai 23 milioni. Secondo Mundo Deportivo, i blaugrana potrebbero spingersi fino a 18 milioni mentre al giocatore potrebbe essere offerto un contratto a salire con un ingaggio di 7 milioni al primo anno fino ai 9 del terzo.

    KESSIE - Il tempo stringe e la cessione di Brozovic è diventata necessaria per sbloccare il mercato in entrata dei nerazzurri. C’è Frattesi alla finestra ma l’intreccio sembra potersi allargare. Proprio un giocatore del Barcellona infatti potrebbe complicare la buona riuscita della trattativa tra Inter e Al Nassr. Gli arabi infatti sono su Franck Kessie , 26enne centrocampista dei catalani, con un contratto che scade nel 2026. Come prassi nella Saudi League, non è dato sapere la squadra che sta seguendo il giocatore e se si tratta dello stesso Al Nassr. Certo è che, dovessero essere loro a incassare il no del croato e prendere l’ex Milan, Cristiano Ronaldo e compagni infliggerebbero un duro colpo alle casse interiste. Dovesse essere invece un altro club a prenderlo, potrebbe fornire i fondi al Barcellona per buttarsi sul croato. Per ora però a Kessie non è arrivata ancora alcuna offerta. Il centrocampista vuole proseguire col Barcellona e penserebbe a una partenza solo se il club gli comunicasse di non puntare su di lui. Le preferenze sarebbero per la Premier o la Bundes ma un’offerta da capogiro che, secondo la testata catalana è in arrivo nei prossimi giorni, lo farebbe di certo titubare e sarebbe valutata. Certo è che Kessie non vuole tornare in Italia, dove molto probabilmente non giocherà più neanche Brozovic. Il croato pensa, riflette e poi farà sapere le sue volontà. Da lui dipendono i mercati di ben 3 squadre.

    Altre Notizie