Calciomercato.com

  • Getty Images for Premier League
    Dalla Germania: ore decisive per Chalobah al Bayern, l'Inter attende l'ultimo ok per Pavard

    Dalla Germania: ore decisive per Chalobah al Bayern, l'Inter attende l'ultimo ok per Pavard

    • Redazione CM
    Sono ore decisive per il futuro di Benjamin Pavard e per la chiusura di questa sessione di calciomercato per l'Inter. Entro il primo pomeriggio di oggi scade l'ultimatum definitivo posto dal club nerazzurro al Bayern Monaco per sapere se l'accordo verbale sulla base di 30 milioni di euro più bonus potrà essere formalizzato o, in caso contrario, se Ausilio e Marotta dovranno valutare delle soluzioni alternative. Dipende tutto dal via libera che manca da parte dell'allenatore dei bavaresi, Thomas Tuchel, che vuole ricevere la garanzia di ottenere un sostituto all'altezza di Pavard a strettissimo giro di posta, considerando che anche in Germania il mercato si chiude venerdì 1° settembre.

    CHALOBAH SBLOCCA TUTTO? - E a tal proposito sono attese novità importante sul nome di Trevor Chalobah, difensore classe '99 in uscita del Chelsea e nome gradito a Tuchel, che durante la sua esperienza londinese ha avuto modo di apprezzare la duttilità dal punto di vista tattico e la possibilità di impiegarlo in più posizione in difesa. Esattamente come Pavard ( come pure Bella-Kotchap del Southampton e come il milanista Pierre Kalulu, altro nome sondato dai campioni di Germania). Secondo quanto riferisce la Bild, i dialoghi tra Bayern e Chelsea sono entrati nel vivo e, dopo i primi rumors relativi ad un secco rifiuto opposto dalla formazione inglese all'offerta di prestito con diritto di riscatto, nuovi contatti stanno andando in scena proprio in queste ore per provare a raggiungere un'intesa. Con l'Inter spettatore interessantissimo, perché il tempo sta per scadere.

    TUTTE LE CIFRE - Chalobah è legato al Chelsea da un contratto in scadenza nel 2028 (con opzione per un'ulteriore stagione) e non ha ancora collezionato alcun minuto in partite ufficiale in questo avvio di stagione. Prodotto del settore giovanile dei Blues, il difensore trattato pure dall'Inter nell'estate di un anno fa rappresenterebbe una significativa plusvalenza in caso di cessione e per questo la sua valutazione di mercato di partenza rimane importante, tra i 30 e i 40 milioni di euro. 

    Altre Notizie