Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dalla Germania, il Milan pensa ancora a Manu Koné. Cosa filtra dal club rossonero

    Dalla Germania, il Milan pensa ancora a Manu Koné. Cosa filtra dal club rossonero

    • Andrea Distaso
    Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Torino - stasera alle 20.45 a San Siro - l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha dichiarato chiuso il mercato in entrata con l’arrivo dal Monaco del centrocampista Youssouf Fofana. Il quarto acquisto del club rossonero dopo Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal. La priorità va ora allo sfoltimento di una rosa numericamente abbondante soprattutto in alcune posizioni e da ridurre anche per la compilazione delle ben note liste per la Serie A e per la prossima Champions League. Questo non esclude tuttavia che il Milan possa cogliere eventuali opportunità nelle ultime due settimane di trattative, come confermerebbero le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Germania.

    FONSECA FA IL PUNTO SUL MERCATO

    UN ALTRO COLPO? - Secondo quanto riporta questa mattina la Bild, il Diavolo non avrebbe rinunciato all’idea di regalare a Fonseca un’ulteriore pedina per il centrocampo, un altro nome che è da tempo nei radar della dirigenza rossonera. Parliamo di Manu Koné, calciatore classe 2001 del Borussia Monchengladbach e fresca medaglia d'argento alle ultime Olimpiadi con la Francia. Sotto contratto col club tedesco fino a giugno 2026, l’ex Tolosa ha espresso da tempo il desiderio di cambiare aria per accasarsi in una squadra più competitiva. Per la Bild il Gladbach - che impiegherà oggi il ragazzo nel match di Coppa di Germania contro l’ Erzgebirge Aue - è disposto ad assecondare i desideri del suo calciatore per non correre il pericolo di trovarsi nella prossima estate un elemento importante della rosa con un solo anno di contratto prima della scadenza. Per questo è a caccia della giusta offerta per poter poi reinvestire l’eventuale incasso su altri giocatori.

    MILAN, DUE CENTROCAMPISTI SONO SUL MERCATO

    LE ULTIME - Sondato pure da Newcastle, Paris Saint-Germain e Juventus, Manu Koné fu seguito e trattato dal Milan anche nel gennaio 2021, quando preferì optare per il trasferimento al Borussia Monchengladbach. Per la Bild anche oggi l’interessamento rossonero è quello più concreto e da Milano sarebbe arrivata una prima proposta di 16 milioni di euro. Giudicata insufficiente dalla società tedesca, che ne vorrebbe incassare 25 ma che a 20 potrebbe ottenere un adeguato compromesso. Al momento il club rossonero, per la questione dell’overbooking nelle liste e la presenza in organico di due calciatori fuori dal progetto come Adli e Pobega, avrebbe qualche difficoltà ad affondare il colpo e non conferma l'esistenza di una trattativa per Koné.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie