Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dalla Francia: Griezmann può lasciare l'Atletico Madrid per 'soli' 15 milioni: il motivo

    Dalla Francia: Griezmann può lasciare l'Atletico Madrid per 'soli' 15 milioni: il motivo

    • Simone Gervasio
    Quindici milioni di motivi per prendere Antoine Griezmann. Tanto potrebbe bastare infatti per accaparrarsi la stella dell'Atletico Madrid e l'equilibratore del gioco di quella Francia che si presenta da favorita ai prossimi Europei. Le Petit Diable avrebbe infatti nel suo contratto una clausola che lo libererebbe a prezzo stracciato. A riportarlo è l'Equipe.

    TOTAL - Certo, si tratterebbe di una trattativa non facile e non economica dal punto di vista dell'ingaggio. Griezmann ha un contratto con gli spagnoli fino al 2026 e, pur di tornare a Madrid, si è dimezzato lo stipendio. Un ingaggio che resta però cospicuo visto che è di 10 milioni all'anno più bonus. D'altronde quando si parla di Griezmann si parla di gotha degli attaccanti. L'ex Barcellona e Real Sociedad ha appena concluso l'ennesima ottima stagione e i suoi 16 gol e 6 assist in 33 partite della Liga raccontano solo una parte di un giocatore che ormai è sempre più totale. Lo si ritrova a gestire il pallone in mezzo al campo, a spazzare in difesa e a pressare sugli avversari che impostano, ma poi, altrettanto spesso, lo si vede sbucare in area pronto a segnare. 

    CHI LO VUOLE - Per l'Equipe, secondo cui la clausola dovrebbe essere addirittura di poco inferiore ai 15 milioni, ci sono già numerose squadre europee (Psg e Chelsea su tutte) che si sono interessate alla situazione del francese, sul quale ci sono gli occhi anche di club americani. La clausola, insomma, c'è ma deve sempre essere avallata dal giocatore e qui le cose diventano più complicate. Griezmann infatti si trova benissimo all'Atletico Madrid e non ha mai accennato alla volontà di lasciare questo club che gli deve tanto e a cui lui deve altrettanto. Anzi, ha spesso parlato dei biancorossi come del possibile suo ultimo club europeo. Per alcuni tifosi Colchoneros, è lui ormai il miglior giocatore della storia dell'Atletico e, all'orizzonte, non ci sono iceberg che potrebbero far naufragare questo idillio. Antoine però ha ammesso qualche tempo fa di voler provare un giorno un'esperienza in Mls ma il presente pare parlare ancora spagnolo. Le vie del mercato però, si sa, sono infinite e spendere solo 15 milioni per portarsi in casa un top player come lui potrebbe essere un'idea che ingolosisce molti club.

    Altre Notizie