Dalla bugia di Corvino alla scelta di Pjaca: tutto sull'affare Juve-Fiorentina
LA SCELTA DI MARKO - Una decisione forte, che il giocatore ha preso mentre, in Russia, viveva un Mondiale storico per la sua nazionale. Un sogno che si è infranto solo nella finale. Eppure, appena cinque giorni dopo il ko subito contro la Francia, Pjaca è volato a Milano, per vedere Fabio Paratici a Palazzo Parigi e decidere dove proseguire la sua carriera. Un incontro, quello del 20 luglio scorso, che vi abbiamo documentato su Calciomercato.com e che aveva visto tra i suoi protagonisti anche Walter Sabatini, che provò a portare il talento classe '95 alla Sampdoria, a condizioni migliori per la Juve. Niente da fare, Pjaca aveva dato la sua parola a Pantaleo Corvino, suo estimatore dai tempi di Bologna, dove stava per acquistarlo nel 2015 per appena cinque milioni di euro.
LA BUGIA DI CORVINO - Il 30 luglio, poi, altra data fondamentale per questo colpo. Summit decisivo all'hotel Me, nel centro di Milano, tra lo stesso Corvino e Paratici. "Paratici è stato qui? Non l'ho visto", affermava convintissimo il direttore generale dell'area tecnica viola. Un'apparente sicurezza in contrasto con la realtà, visto che una manciata di minuti prima i due avevano trovato l'accordo definitivo per questo affare, sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Un'intesa sancita un paio di giorni dopo dalla telefonata tra Beppe Marotta e Mario Cognigni e diventata ufficiale all'inizio di questa settimana. Storia di una telenovela di mercato, tra bluff, rischio di fallimenti e un lieto fine. Per la gioia di tutti, ma soprattutto di Pjaca, pronto a riprendersi le luci della ribalta dopo due anni difficili.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.