Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dal calcio al tennis, la nuova vita di Diego Forlan: a 45 anni l'ex Atletico e Inter debutta nel circuito ATP

    Dal calcio al tennis, la nuova vita di Diego Forlan: a 45 anni l'ex Atletico e Inter debutta nel circuito ATP

    • FA
    Un tempo il suo obiettivo era bucare la rete, ora fa di tutto per evitarla. E ci sta riuscendo con successo: la nuova vita di Diego Forlan nel tennis è pronta a decollare, sarà impegnato in un doppio in un torneo ATP.

    E' questa la nuova sfida che si pone l'ex attaccante uruguaiano, pronto a rimettersi in gioco a 45 anni per coltivare la sua seconda grande passione.

    CALCIO ALLE SPALLE - Sono passati ormai cinque anni da quando, nel 2019, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, al termine di una carriera che lo ha portato a giocare in tre continenti: Independiente, Manchester United, Villarreal, Atletico Madrid, la sfortunata parentesi Inter (2011-12), Internacional, Cerezo Osaka, Peñarol, Mumbai City e infine Kitchee. Senza dimenticare i successi con la nazionale dell'Uruguay, con cui ha disputato anche tre Mondiali (2002, 2010 e 2014): l'argento al Sudamericano Under-20 nel 1999, il bronzo in Copa América nel 2004 e l'oro nella medesima competizione nel 2011. Il suo palmares parla chiaro: una Premier League, un'Europa League una Supercoppa Europea, a cui aggiungere le due volte in cui ha conquistato la Scarpa d'Oro.

    Chiuso il percorso da calciatore ha tentato quello da allenatore, ma senza particolare successo: prima la panchina del Peñarol, club in cui aveva già giocato, poi quella dell'Atenas.

    DAL CALCIO AL TENNIS - Nel frattempo ha deciso di reinventarsi e dopo i 40 anni dedicarsi con costanza all'altra sua grande passione oltre il calcio: la racchetta. Prima il padel e poi il tennis, cimentandosi già in alcuni tornei appartenenti all'ITF Men's Circuit, un circuito più basso della disciplina. Ora, però, è pronto ad alzare l'asticella e a cimentarsi in una sfida più affascinante.

    FORLAN TENNISTA A 45 ANNI NEL CIRCUITO ATP: QUANDO E DOVE - Diego Forlan, a 45 anni, giocherà l'Uruguay Open, un torneo Challenger 100 del circuito ATP. Lo farà in doppio, facendo coppia con l'argentino Federico Coria, numero 101 del ranking ATP. Il torneo si svolgerà a Montevideo dall'11 al 17 novembre 2024.
     

     

    Altre Notizie