Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lukaku lascia il ritiro del Belgio e rientra prima a Napoli: il motivo

    Lukaku lascia il ritiro del Belgio e rientra prima a Napoli: il motivo

    • Redazione CM
    Romelu Lukaku è tornato ad indossare la maglia della nazionale del Belgio dopo l'eliminazione ad Euro 2024 ad opera della Francia in estate. Mesi complicati, per Big Rom, che è stato protagonista di una lunga trattativa tra Napoli e Chelsea prima del ritorno in Italia agli ordini di Antonio Conte. Non avendo svolto gran parte della preparazione, è rimasto a Castel Volturno nelle pause di settembre e ottobre per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al match con l'Italia di un paio di giorni fa. 

    Risultati? Non eccellenti, dato che gli Azzurri hanno espugnato lo stadio Re Baldovino di Bruxelles con il risultato di 1-0 e Lukaku è stato contenuto dal suo compagno di squadra al Napoli Alessandro Buongiorno. Ma adesso l'eliminazione in Nations League è alle spalle, e, dato che tenere a distanza di sicurezza Israele nell'ultima partita sul campo neutro di Budapest dovrebbe essere una formalità, il ct Domenico Tedesco farà a meno di lui liberandolo per il rientro nella propria squadra di club. 

    Al momento della convocazione, Lukaku ha pattuito con il selezionatore di disputare una sola partita, per poi rientrare subito dopo in Italia. E ricominciare a lavorare alla ricerca della continuità realizzativa che gli manca, avendo messo a segno "solo" 4 gol in stagione fin qui, in buona sostanza due al mese con un novembre ancora a secco. Così come Lukaku, la federazione belga ha comunicato che tornano nei rispettivi club Onana, De Cuyper, Lavia e Theate. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Zebra 72
    Zebra 72

    Dove sono ora tutti gli antijuventini che sbraitano quando a rientrare in anticipo dalle nazional...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie