Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, Buongiorno: "Siamo un grande gruppo. Lukaku? Sempre difficile marcarlo"

    Italia, Buongiorno: "Siamo un grande gruppo. Lukaku? Sempre difficile marcarlo"

    L'Italia batte il Belgio a Bruxelles e strappa il pass per i quarti di finale di UEFA Nations League con una giornata d'anticipo, nell'ultimo turno con la Francia si deciderà solo se gli Azzurri passeranno come primi o secondi del gruppo.

    La squadra di Luciano Spalletti passa per il gol di Sandro Tonali e resiste grazie all'ottimo lavoro della difesa. Alessandro Buongiorno annulla il suo compagno di squadra al Napoli Romelu Lukaku e al termine della partita il centrale azzurro commenta alla Rai: "Siamo contenti ovviamente di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra. Dall'unione che abbiamo avuto e dalla fase difensiva. Siamo stati uniti e abbiamo saputo soffrire".

    AI QUARTI CON UNA GIORNATA D'ANTICIPO DOPO QUELL'EUROPEO - "Vuol dire che siamo un grande gruppo, che ha spirito, che sa stare unito e sa soffrire senza mollare un centimetro. Dobbiamo continuare così, migliorare quello che dobbiamo migliorare ma dobbiamo continuare con questo spirito".

    MARCARE LUKAKU - "Marcare Romelu è sempre difficile, ma anche tutti gli altri attaccanti del Belgio. E' stato bello, ma ci siamo aiutati tutti difensori, centrocampisti e anche gli attaccanti hanno dato una mano e questo ci ha permesso di non subire gol stasera".

    Altre Notizie