Da Touré a Marchisio, la top 11 degli svincolati: è caccia all'affare
CHE TALENTO - Sono a spasso due ex enfant prodige del calcio francese come Samir Nasri, 31 anni e con una squalifica per doping che terminerà a gennaio, e Ben Arfa, che ancora sta pagando la scelta di lasciare il Nizza per il Paris Saint-Germain. Sugli esterni meritano una chance l'ex Crystal Palace Sako e l'ungherese, seguito in passato dall'Inter, Dzsudzsak. C'è poi Maher, che ai tempi del Psv era finito sul taccuino del Milan. Non ha fatto bene con Osmanlispor e Twente, ha avuto qualche problema fisico di troppo ma ha solo 25 anni. Un provino lo merita.
ATTACCO - Là davanti c'è abbondanza, due profili interessanti su Mbokani (ex Standard Liegi e Dinamo Kiev) e Lacina Traoré, 28enne gigante ivoriano di oltre due metri passato da Monaco e Cska Mosca. Non bisogna dimenticare la pista italiana, con Borriello, Giuseppe Rossi, Chicco Macheda e Rolando Bianchi.
La top 11 degli svincolati (3-4-3): Oscar Ustari; Diego Reyes, Robert Huth, Glen Johnson; Balazs Dzsudzsak, Yaya Touré, Claudio Marchisio, Hatem Ben Arfa; Giuseppe Rossi, Lacina Traoré, Dieumerci Mbokani.
Panchina: Diego Cavalieri, Diego Polenta, Benoit Tremoulinas, Samir Nasri, Alberto Aquilani, Adam Maher, Marco Borriello, Bakary Sako.