Calciomercato.com

  • Da quanto il Milan non vince la Coppa Italia

    Da quanto il Milan non vince la Coppa Italia

    Il primo incontro è andato come meglio non poteva. L’esordio stagionale del Milan in Coppa Italia è stato un assolo: 6-1 al Sassuolo e passaggio del turno archiviato in pochi minuti. Tutto facile insomma per la squadra di Fonseca che, come dimostrato dalle scelte di formazioni fatte, tiene molto alla coppa nazionale, uno dei tre obiettivi stagionali.

    GLI OBIETTIVI - In campionato sta iniziando la risalita dopo un inizio balbettante, in Champions League arriveranno ora le gare più agevoli e la speranza dei rossoneri è quella di riuscire a strappare il pass per le prime otto posizioni, quelle che porteranno direttamente agli ottavi. In Coppa Italia invece l’approccio è stato ottimo e Leao e compagni si candidano ad essere protagonisti fino alla fine in un torneo sfortunato per il club.

    L'ULTIMA VOLTA - Questo torneo infatti non viene vinto dal Milan dalla stagione 2002-2003, la stessa in cui l’allora squadra di Ancelotti si aggiudicò anche la Champions League a Manchester contro la Juventus. Da allora sono passati ben 21 anni: il Milan ci è andato spesso vicino, ha perso finali o si è fermato a un passo dall’ultima gara, è stato protagonista di sentitissimi derby ma mai è riuscito a rimettere le mani sulla coppa. Un digiuno cui ora Fonseca vuole mettere fine. Nel 2003 il Milan superò, negli allora doppi confronti, Ancona, Chievo Verona, Perugia e Roma in finale. In questa edizione invece dovrà vedersela con la vincente della sfida tra Roma e Sampdoria e, dovesse proseguire nel suo percorso, si stagliano davanti a sé in questa parte di tabellone gli spauracchi Napoli e Inter.
     

    Altre Notizie