Getty Images
Fiorentina, il mercato lo finanzia Kayode: 5 club su di lui, c'è anche la Roma
- 7
Già, perché nonostante una stagione da protagonista assoluto lo scorso anno da appena diciannovenne, oggi Kayode non è più considerato indispensabile nel progetto tecnico della Fiorentina. O meglio, le circostanze lo hanno portato a non esserlo più. Il gioiellino azzurro è infatti chiuso in quella posizione da Dodò, che dopo l'infortunio al crociato dello scorso anno, è tornato ad esprimersi su livelli elevatissimi che gli hanno fatto conquistare anche la nazionale maggiore del Brasile. Palladino ha provato a reinventarsi Kayode centrale nella difesa a tre, ma le cose non sono andate benissimo. Risultato? Soltanto 562' messi a referto fin qui in stagione, quasi tutti in Conference League. E quindi oggi il futuro del terzino di Borgomanero è più incerto che mai.
Classe 2004 e talento precocissimo, Kayode ha da sempre attirato su di sé gli occhi di grandi club, soprattutto dalla Premier League, con diverse società che a più riprese hanno citofonato al Viola Park per chiedere informazioni, ricevendo sempre dall'altra parte un secco "no". Oggi però le cose potrebbero cambiare. Perché la Fiorentina vola alta in classifica ma la squadra ha fatto vedere di avere qualche lacuna che dovrà necessariamente essere colmata durante il mercato di gennaio, se l'intenzione è quella di provare a fare il colpo grosso a fine anno. E proprio per questo Kayode, da autentica rivelazione dello scorso anno, potrebbe essere sacrificato sull'altare del mercato, per provare a finanziare un grande colpo davanti.
Kayode, per la verità, non ha mai dato segnali di volersene andare, anzi, considera ancora la Fiorentina il club ideale in cui perfezionare la sua crescita e si trova particolarmente bene nell'ambiente. La Fiorentina, dall'altra parte, è disposta a sedersi al tavolo per ascoltare eventuali offerte ma non ha nessuna intenzione di svendere il suo gioiellino. Kayode piace a Parma, Como e Roma in Italia, a Brighton e Brentford in Premier. Quest'ultima si era già fatta viva in estate con un malloppo da oltre 20 milioni di euro rispedito cortesemente al mittente. Ed è difficile immaginare che oggi i viola possano acconsentire di trattare ad una cifra inferiore a questa. Ma se stavolta la Premier, o qualsiasi altro estimatore di Kayode, dovesse bussare al Viola Park, la risposta potrebbe non essere quel secco no ripetuto a più riprese la scorsa estate.
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Kayode andrà via in prestito secco o con controriscatto, Pradè non se ne vuole privare definitiva...