Da Ginola e Vieri a Ronaldinho e... Sabau: le 10 copertine di Fifa
MAGIA DEL... MERCATO - Su Fifa 19 campeggia, in primo piano, con la maglia bianconera della Juventus, Cristiano Ronaldo. Cambiata in corso d'opera, perché doveva esserci sempre CR7 ma in blanco Real Madrid. E invece... magie del mercato. E, perché no, del marketing. Da qualche anno a questa parte, la EA Sports è tornata ad avere una copertina globale, con un testimonial unico, almeno nell'edizione standard: da due anni Ronaldo, in Fifa 17 ci fu invece Marco Reus dopo un sondaggio globale. Ma prima? Com'era prima?
CHE TESTIMONIAL! - Prima, a fase alternate, c'erano copertine globali e altre differenziate paese per paese. Ed è per questo motivo che, per due anni di fila (!), comparve Giorgio Chiellini al fianco di Ronaldinho prima e Kakà poi. Già, Dinho... 6 copertine per lui, da Fifa 2004 (insieme a Henry e Del Piero) a Fifa 10, saltando il 2005, dove la triade Vieira, Morientes, Shevchenko la fece da padrona. E oggi, visto che da pochi giorni è uscito Fifa 19, la Classifica di CM è dedicata alle 10 copertine del noto videogame. Ci sarà tanto, tantissimo passato: Vieri nel '99 divenne icona; Sabau nel '96 ci fa chiedere ancora "perché?"; e Ginola nel '97... beh, è Ginola nel '97!
@AngeTaglieri88
10. Fifa 95 con Erik Thorstvedt: copertina unica. Leggendaria. Perché? Perché è l’unica che ha come testimonial un portiere. Il norvegese all’epoca era al Tottenham.

9. Del Piero, Henry, Ronaldinho: quando la triade andava di moda.

8. Fifa 18, la prima copertina di Ronaldo. E la prima volta non si scorda mai!

7. Ronaldinho più Rooney: bella, bellissima. Con la pioggia che dà quel tocco di poesia...

6. Fifa '98, quando tutto cambiò. Per il Mondiale, due copertine: una er Beckham, l'altra per Maldini.

5. Fifa 08: l'unica di Ronaldinho da solo.

4. Fifa 2003: la triade più bella, in posa da bad boys. E quegli occhiali di Davids...

3. Fifa 99 con Christian Vieri. Fifa 99 con Christian Vieri era nelle case di tutti. E ha preso il cuore di tutti.

2. Fifa 97 con Ginola: sfondo bianco e sgroppata del fuoriclasse francese. La prima copertina veramente bella.

1. Ioan Sabau e Fifa '96: un giocatore del Brescia sul gioco più famoso del mondo. Serve altro?
