AFP/Getty Images
![Da Candreva a Immobile: in attesa di risposte, tra i calciatori esplode il fenomeno Tik Tok](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-10/candreva.inter.bacio.curva.2020.1440x864.jpg)
Da Candreva a Immobile: in attesa di risposte, tra i calciatori esplode il fenomeno Tik Tok
TRA ALLENAMENTI E TIK TOK - Nel frattempo, però, nessun giocatore si è perso d’animo e ha continuato i suoi allenamenti presso la propria abitazione, munito di tapis roulant e attrezzi da palestra vari, con la propria famiglia e rispettando le regole, alternando momenti di dura attività fisica a momenti di svago. Merito anche di un’applicazione ormai nota universalmente: Tik Tok. Girare video di balletti con sottofondi musicali e scenette con dialoghi divertenti è diventato un vero e proprio fenomeno che in particolar modo sta riguardando i calciatori, soprattutto quelli di Serie A.
COMICITÀ E TANTA FANTASIA - Tra i video più divertenti non possiamo non citare quelli girati da Candreva, nerazzurro che simula l’arrivo in aeroporto con la sua compagna e suo figlio, intenti a ritirare i bagagli che scorrono in realtà sul tapis roulant; quello del numero 17 della Lazio, Immobile, che tra le mura di casa sua fa il bodyguard regolando gli ingressi della sua famiglia in discoteca, e quello di Insigne, che da buon napoletano canta una canzone in dialetto con suo figlio, invitando tutti a restare a casa.
VERSO L’APICE DI UN FENOMENO MEDIALE - Sembra quindi che i calciatori non si stiano annoiando, e che anzi stiano invogliando insieme ad altri personaggi influenti, attraverso i social, il loro pubblico a scaricare e divertirsi attraverso Tik Tok; un diversivo per combattere quindi la noia e coinvolgere l’intera famiglia, ma anche per restare in contatto con i propri tifosi in attesa del ritorno sul campo, che qualora fosse certo, sarebbe a porte chiuse. Anche in questo caso i propri idoli li vedranno attraverso uno schermo, ma potrebbe bastare a far ben sperare che il ritorno alla normalità non sia poi così lontano.