Getty Images
Da Caceres a Bergessio, Macheda, Flamini & C: la carica degli svincolati
DIFESA - Il pezzo pregiato è l'uruguaiano Caceres, svincolatosi a parametro zero dalla Juventus e accostato in tempi diversi a Roma, Napoli, Fiorentina, Udinese, Milan e Inter. Ai nerazzurri si è offerto anche un grande ex come il terzino brasiliano Maicon. Per il resto spiccano quattro ex rossoneri: i centrali Alex e Onyewu e i terzini sinistri Constant ed Emanuelson, proposto al Cagliari. Ci sono poi altre vecchie conoscenze del calcio italiano come Ciani, Diakité, Fideleff, Garics e Tavares oltre a Marco Motta.
CENTROCAMPO - Qui troviamo altri tre ex juventini (Momo Sissoko, Maresca e Fausto Rossi) e altrettanti ex milanisti: Muntari (per il quale si era vociferato di un interesse del Cagliari) e Flamini, recentamente accostato alla Roma. Senza dimenticare l'ex laziale Mauri. Hanno già giocato in Serie A pure i vari Tissone (ex Atalanta, Udinese e Sampdoria), Jankovic (ex Palermo, Genoa e Verona), Vargas (ex Catania, Fiorentina e Genoa), N'Goyi (ex Palermo), Celik (ex Pescara) e Verdù, nella prima parte della scorsa stagione in maglia viola. Raul Meireles, Hugo Viana, Lucho Gonzalez e Drenthe hanno già diverse esperienze alle spalle a differenza del trequartista Labyad, classe 1993.
ATTACCO - Con Osvaldo ci hanno provato Chievo, Pescara e Palermo, ancora alla ricerca di un centravanti. Gli abruzzesi sono in trattativa con Macheda (scuola Lazio e Manchester United), mentre i rosanero hanno fatto un'offerta all'argentino Bergessio (ex Catania). Completano il quadro Adebayor, Bendtner, Berbatov, Chamakh, Marica e Klose.