D'Amico: 'Juventus, punta su Cavani'
La rottura Higuain-Napoli può creare un effetto a catena e liberare qualche bomber?
«Se davvero il Psg andasse sull’argentino allora non avrei dubbi, punterei su Cavani. Ha la cattiveria che serve alla Juventus: è un vincente dentro, un attaccante che non è mai sazio. Anche se segna tre gol e c’è un rigore, lo vuole tirare perché non si accontenta mai. Sarebbe il profilo perfetto per i bianconeri».
C’è invece la caccia a Gabriel Jesus: vale i 40 milioni della clausola?
«E’ giovane, ma se suscita tanto interesse vuol dire che la qualità c’è. Resta però una scommessa l’approdo dal campionato brasiliano a quello italiano. Del resto io ero scettico anche su Dybala: non pensavo che al primo anno in bianconero incidesse così tanto in un contesto competitivo come la Juventus».
Mascherano, André Gomes e Witsel: quale farebbe al caso per il centrocampo della Juventus e quale è il più facile da prendere?
«André Gomes. Witsel non lo vedo mai determinante né con lo Zenit né con il Belgio. Mascherano appare davvero inarrivabile, il Barcellona non lo lascia andare a meno che lui s’impunti davvero. Invece il portoghese è un giocatore interessante e la trattativa si può intavolare».