Ct Italia: Tavecchio ha già il sì di Conte
Per Antonio Conte è pronto un contratto biennale da 1,7 milioni di euro netti a stagione fino agli Europei del 2016. Carlo Tavecchio spinge per l'ex allenatore della Juventus sulla panchina della Nazionale, mentre per il dopo Prandelli l'altro candidato Demetrio Albertini ("Serve un ct con esperienza internazionale") sembra preferire Roberto Mancini.
DA MALAGO' - La Repubblica scrive che Tavecchio ha già parlato di Conte nell'incontro avuto in settimana con Malagò. Il presidente del Coni incontrerà entrambi i candidati insieme, forse già lunedì pomeriggio. In ogni caso il nome del nuovo ct dell'Italia verrà annunciato solo dopo le elezioni dell'11 agosto.
SONDAGGI - Secondo i primi sondaggi, Tavecchio è favorito a diventare il nuovo presidente della Figc al posto di Abete e prenderebbe il 60% dei voti, Albertini il 32% e il resto schede bianche. Si parla di Tommasi vicepresidente al posto di Lotito (ma chi lo convince?) anche se per il momento Assocalciatori e Assoallenatori non accettano accordi che prevedano Tavecchio presidente e puntano ancora tutto su Albertini.