Getty Images
Crotone, le pagelle di CM: Palladino illumina, Trotta segna
Cordaz 6,5: inoperoso per tutto il primo tempo, miracoloso su Hiljemark nel secondo. Salva il risultato.
Ceccherini 6: oggi gioca terzino, ma nel confronto con Martella è quello che ha compiti più difensivi. Sempre attento e ordinato.
Claiton 6: la panchina di Empoli lo deprime un po’. Buono il primo tempo, poi cede nel finale.
Ferrari G. 6: pulito dietro, non disdegna qualche timida ripartenza offensiva. Fa il suo.
Martella 5,5: ha il dovere di spingere ma non lo fa come al solito e la manovra offensiva ne risente. Rispoli lo sovrasta.
(dal 71' Sampirisi 5,5: quasi venti minuti per lui, ma tocca veramente pochissimi palloni).
Rohden 5,5: oggi ala, le scorse volte interditore e metronomo. L'impressione è che lo svedese possa fare di tutto, ma deve imparare a dosare le forze. Cala come al solito nei secondi 45 minuti.
Crisetig 5,5: la condizione non è delle migliori e in mezzo non controlla. Sempre in affanno.
Capezzi 6: ha un ottimo piede, ma oggi lo usa solo per fermare gli avversari. Buon temperamento.
(dal 74' Barberis s.v.)
Palladino 6,5: è lui la luce. Quando si accende, tutta la squadra e soprattutto gli attaccanti, lo seguono a ruota. Il gol del vantaggio pitagorico nasce da una sua invenzione.
(dall'80' Stoian 6,5: dieci minuti gli bastano per essere pericoloso; sfiora il gol del vantaggio).
Falcinelli 6: lotta, si sacrifica e va vicino al gol. Acquisto last minute azzeccatissimo, entra prepotentemente nell’azione del gol, poi cala alla distanza.
Trotta 6,5: bravo a crederci nell’azione del gol. Anche lui, come il suo compagno di reparto, corre e sgomita con gli avversari; la rete è il giusto tributo ad un’ottima prestazione.
All. Nicola 6,5: pian piano la squadra sembra assimilare i suoi dettami tecnico-tattici. Meglio con la difesa a quattro e con le due punte pesanti in attacco. Si merita un bel "bravo" per il materiale che gli è stato messo a disposizione.