Getty Images
Crotone, le pagelle di CM: Cordaz para tutto, Falcinelli un rapace
Cordaz 7: ottimo il suo intervento sul sinistro da fuori di Ilicic. Tempestivo anche sulla potente conclusione di Vecino e puntuale nel bloccare un'altra conclusione di Ilicic. Coraggioso nelle uscite e determinante sulle conclusioni nel finale della Fiorentina.
Rosi 6,5: decisivo il suo cross per la rete dei suoi. Tempestiva la sua chiusura su un inserimento di Bernardeschi. Un'insidia costante sulla corsia per la sua ex squadra.
Ceccherini 6,5: marca bene Babacar trovando spesso l'anticipo su di lui. Per il resto partita ottima, come anche la marcatura su Babacar e Kalinic da parte sua.
Ferrari 6,5: decisivo nel salvare sulla linea il pallone di Astori indirizzato verso la porta. Ancora più fondamentale nel salvare un pallone in mischia nella ripresa.
Mesbah 6: partita senza infamia e senza lode per il terzino dei calabresi, che svolge sempre il suo compito a dovere per tutta la gara.
Rohden 5,5: torna puntuale in marcatura quando gli avversari vanno a pressare in area. Si propone anche in zona offensiva senza però ottenere niente di fatto. Cala però vistosamente nel secondo tempo.
Capezzi 6,5: ha l'occasione di segnare un gol pesantissimo alla sua ex squadra ma si allunga troppo il pallone. Per il resto bravo a dirigere la mediana.
Barberis 6: buona la prima da titolare in Serie A, mostra fin da subito personalità nei contrasti e nel giocare il pallone.
Trotta 6: si propone e va anche al tiro. Altri buoni spunti si susseguono nella gara da parte sua, corre a dare una mano spesso anche nella sua metà campo.
(dall'88' Simy s.v.)
Falcinelli 6,5: rapace nell'occasione del gol. Mette sempre pressione ai diretti marcatori mandandoli spesso in difficoltà con la sua qualità.
(dall'82' Claiton s.v.)
Stoian 6,5: lavoro modesto sulla fascia, quando può mette anche dei buoni traversoni in area. Gioca poi una partita di sacrificio tornando spesso a recuperare palloni a centrocampo.
(dal 71' Palladino 6: nessuna giocata in fase offensiva ma contribuisce comunque con i compagni a difendere il pareggio).
All. Nicola 6,5: coraggioso nel dare fiducia ai giovani e bravo a mantenere la squadra compatta quando la Fiorentina comincia a pressare di più.