Getty Images
Crotone, le pagelle di CM: Budimir si sveglia nella ripresa
Cordaz 6: non può nulla né sul gol di Goldaniga, né sulla splendida conclusione di Politano. Intuisce e para il rigore di Matri nel finale.
Sampirisi 5,5: in difficoltà soprattutto a inizio ripresa, quando è puntato a ripetizione da Politano. Nel finale stende Matri in area di rigore, e Manganiello vede e provvede.
Ajeti 5,5: meno brillante rispetto a Ceccherini. Graziato da Manganiello al 80', che non estrae il secondo giallo sul fallo commesso ai danni di Falcinelli.
Ceccherini 6,5: un osso duro per Falcinelli. E' guerra vera. Il migliore della retroguardia di Zenga.
Martella 6: prestazione discreta, ma senza infamia e senza lode. Il Berardi di questi tempi non si fa soffrire troppo.
Rohden 5,5: Cassata è freschissimo, non è facile stargli dietro. Domenica impegnativa, serve tanta corsa. Poco cercato in fase di possesso.
(dal 55' Trotta 6: aumentano i centimetri, e il Sassuolo va in difficoltà. Ma l'ex non segna)
Mandragora 6,5: buona la sua regia specialmente nel primo tempo. Pennella il cross per Budimer, nell'azione del 2-1.
Barberis 6: al 38' stacca in area di testa su un cross dalla destra: mira da aggiustare. Consigli gli nega il gol dalla distanza nella ripresa. Nel complesso, vince il duello con Mazzitelli.
(79' Kragl sv)
Stoian 6,5: sembrava il più pimpante nel tridente, ma un po' isolato dai compagni di reparto.
(dal 55' Aristoteles 6,5: il suo ingresso ridona un po' di pepe al Crotone)
Budimir 6,5: al 24' sfiora soltanto di testa, il bel pallone calciato in area da Barberis, su punizione. Nella ripresa si fa trovare pronto al 65', quando combatte sulla linea con Acerbi, e in un qualche modo la butta dentro. Poi ritarda troppo al 73', quando a un passo dalla porta centra Peluso.
Tonev 6: in ombra nel primo tempo, e anche nel resto della partita. Lavoro oscuro?
All. Zenga 6: buona la prima frazione, meno i primi minuti della ripresa, dove il Crotone stacca la spina. Quando gli squali riescono ad accorciare, succede anche per via di certi cambi.. Non facile comunque esordire in uno scontro diretto.