Crotone esalta Capezzi, l'altro Florenzi: uno da big, la Fiorentina è avvisata
CAPEZZI, UNO DA BIG – Scuola Fiorentina, come Bernardeschi, è Leonardo Capezzi. Uno dei migliori prospetti che quest’anno il Crotone ha lanciato nel cuore del campo e del gioco di una squadra che ha valorizzato questo talento classe 1995: piedi buoni, personalità, intelligenza calcistica. Un gioiellino tutto italiano che farebbe comodo anche a tante grandi squadre, come quel Milan che in mediana potrebbe giovare della qualità di un prospetto come Capezzi. Che può ancora crescere tantissimo sotto molti aspetti, ma ha saputo mostrare un grande potenziale. Un po’ Florenzi per cuore e sacrificio, un po’ Bernardeschi per talento, chissà che non diventi un’occasione di mercato: il contratto di Capezzi scade a giugno 2017 con la Fiorentina, che adesso lo riaccoglierà in viola ma dovrà deciderne il destino.
ORA IL RINNOVO – A Firenze c’è una stima assoluta nei confronti di Capezzi: sin dai tempi delle giovanili, prima ancora dei prestiti per maturare in Serie B, Leonardo ha fatto vedere ottime cose. E a gennaio scorso Paulo Sousa ha addirittura valutato di richiamarlo dal Crotone per tenerlo in rosa come elemento prezioso: meglio lasciarlo ancora nelle mani di Juric, la valutazione finale che ha premiato Capezzi e il Crotone. Adesso, la Fiorentina è chiamata a discutere un rinnovo delicato ma da non fallire, con un talento come Capezzi tra le mani. Evitando possibili inserimenti, perché gli occhi addosso a un gioiello made in Crotone ormai sono sicuri, garanzia di successo. Sogna, Crotone. E Capezzi è pronto a diventare grande.
Voi che ne pensate? Fatemelo sapere su VivoPerLei CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!