Getty Images
Cristiano Ronaldo, rinnovo choc con l'Al-Nassr: ingaggio da oltre 200 milioni
- 20
Compirà 40 anni il prossimo 5 febbraio, ma il campione portoghese non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronto a rinsaldare il suo legame con l'Arabia Saudita con un contratto rinnovato e che porterà l'ingaggio di CR7 a nuove vette, fuori portata per la normalità delle persone.
RINNOVO IN ARRIVO - Secondo quanto riferito da Al Khabar e O Jogo, Cristiano Ronaldo è pronto a rinnovare il proprio contratto con l'Al-Nassr, che per convincere il portoghese ha accettato condizioni che confermerebbero l'ex Manchester United, Real Madrid e Juventus come calciatore più pagato al mondo. Il nuovo accordo durerà fino al 2026.
QUANTO GUADAGNA CRISTIANO RONALDO ALL'AL-NASSR - Attualmente, Cristiano Ronaldo guadagna circa 200 milioni di euro all'anno, ai quali si aggiungono circa 60 milioni derivanti dai diritti d'immagine, ma con il nuovo rinnovo potrebbe arrivare a superare i 200 milioni complessivi. Una cifra che costituisce una quota consistente degli introiti che CR7 riesce a generare con la diffusione del proprio marchio.
CRISTIANO RONALDO GUADAGNA CIRCA 7 EURO AL SECONDO - Come si traduce l'ingaggio monstre di Cristiano Ronaldo? In un mese guadagna quasi 17 milioni di euro, 4 milioni e 200mila euro circa costituiscono invece l'introito settimanale, al giorno il portoghese intasca oltre 555mila euro, all'ora diventano poco più di 23mila euro, 386 circa al minuto e circa 7 euro per ogni secondo.
L'OBIETTIVO DI CRISTIANO RONALDO - La fumata bianca tra Cristiano Ronaldo e l'Al-Nassr, secondo i media portoghesi, è ormai dietro l'angolo e porterà il cinque volte Pallone d'Oro a giocare ben oltre i 40 anni. D'altronde, CR7 ha ancora degli obiettivi da raggiungere: il primo è far parte della nazionale del Portogallo che parteciperà ai Mondiali del 2026 che si svolgeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti; il secondo è arrivare a quota 1000 gol in carriera per stabilire l'ennesimo record (ora è fermo a 917 tra club e nazionale).
RUOLO DA AMBASCIATORE? - Il legame con l'Arabia Saudita, poi, potrebbe spingersi anche oltre e non fermarsi alla nuova scadenza contrattuale. Con i Mondiali del 2034 che si terranno proprio nel Paese mediorientale, per CR7 potrebbe esserci il ruolo di ambasciatore del calcio saudita.
Commenti
(20)Scrivi il tuo commento
Sempre il migliore