Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cristiano Ronaldo, rinnovo choc con l'Al-Nassr: ingaggio da oltre 200 milioni

    Cristiano Ronaldo, rinnovo choc con l'Al-Nassr: ingaggio da oltre 200 milioni

    • Federico Albrizio
    Cristiano Ronaldo infinito e sempre più Paperone: il rinnovo con l'Al-Nassr è ormai a un passo e il nuovo stipendio sarà astronomico.

    Compirà 40 anni il prossimo 5 febbraio, ma il campione portoghese non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronto a rinsaldare il suo legame con l'Arabia Saudita con un contratto rinnovato e che porterà l'ingaggio di CR7 a nuove vette, fuori portata per la normalità delle persone.

    RINNOVO IN ARRIVO - Secondo quanto riferito da Al Khabar e O Jogo, Cristiano Ronaldo è pronto a rinnovare il proprio contratto con l'Al-Nassr, che per convincere il portoghese ha accettato condizioni che confermerebbero l'ex Manchester United, Real Madrid e Juventus come calciatore più pagato al mondo. Il nuovo accordo durerà fino al 2026.

    QUANTO GUADAGNA CRISTIANO RONALDO ALL'AL-NASSR - Attualmente, Cristiano Ronaldo guadagna circa 200 milioni di euro all'anno, ai quali si aggiungono circa 60 milioni derivanti dai diritti d'immagine, ma con il nuovo rinnovo potrebbe arrivare a superare i 200 milioni complessivi. Una cifra che costituisce una quota consistente degli introiti che CR7 riesce a generare con la diffusione del proprio marchio.

    CRISTIANO RONALDO GUADAGNA CIRCA 7 EURO AL SECONDO - Come si traduce l'ingaggio monstre di Cristiano Ronaldo? In un mese guadagna quasi 17 milioni di euro, 4 milioni e 200mila euro circa costituiscono invece l'introito settimanale, al giorno il portoghese intasca oltre 555mila euro, all'ora diventano poco più di 23mila euro, 386 circa al minuto e circa 7 euro per ogni secondo.

    L'OBIETTIVO DI CRISTIANO RONALDO - La fumata bianca tra Cristiano Ronaldo e l'Al-Nassr, secondo i media portoghesi, è ormai dietro l'angolo e porterà il cinque volte Pallone d'Oro a giocare ben oltre i 40 anni. D'altronde, CR7 ha ancora degli obiettivi da raggiungere: il primo è far parte della nazionale del Portogallo che parteciperà ai Mondiali del 2026 che si svolgeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti; il secondo è arrivare a quota 1000 gol in carriera per stabilire l'ennesimo record (ora è fermo a 917 tra club e nazionale).

    RUOLO DA AMBASCIATORE? - Il legame con l'Arabia Saudita, poi, potrebbe spingersi anche oltre e non fermarsi alla nuova scadenza contrattuale. Con i Mondiali del 2034 che si terranno proprio nel Paese mediorientale, per CR7 potrebbe esserci il ruolo di ambasciatore del calcio saudita.

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 700813
    Utente CM 700813

    Sempre il migliore

    • 8
    • 7

    Altre Notizie