Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cremonesemania: Tutto o quasi da rifare. Le speranze grigiorosse legate al mercato

    Cremonesemania: Tutto o quasi da rifare. Le speranze grigiorosse legate al mercato

    • Lucilla Granata
    Desolazione grigiorossa. Un bottino di 7 punti in 15 partite e il fondo della classifica sempre più vicino. La Cremonese anche contro l’Empoli  ha dimostrato di non essere all’altezza della categoria. L’ultima scontro del 2022  in Toscana doveva essere decisivo, quello possibilmente della prima vittoria in campionato. Invece è arrivata l’ennesima sconfitta perentoria. Un 2-0  anche largo se vogliamo, ma comunque giusto  perché la realtà è proprio questa. Quella di una totale impotenza della squadra di Alvini.

    Le occasioni avute di segnare sono state buttate via. La Cremonese non riesce mai a fare gol mentre è brava a regalare decine di palloni agli avversari nei duelli diretti. E contro le squadre con cui avrebbe dovuto fare  punti (Lecce, Spezia, Sampdoria, Empoli) ne ha collezionati  due. Così le speranze di salvezza sono prossime allo zero.
    La squadra non ha praticamente  qualità, sbaglia tanto, continua ad avere una  disposizione tattica incomprensibile e attaccanti inesistenti. In più è pure ingenua in difesa. 

    Ora davanti  c'è una lunga sosta. Se si vuole sperare di cambiare le sorti di un campionato che sembra già segnato, si può e si deve andare sul mercato. Occorrono rinforzi un po' in tutti i settori. E  alcune  riflessioni dovranno riguardare per forza anche il tecnico.

    Altre Notizie