Getty
Cremonese-Venezia 0-0 la finale d'andata nei playoff di Serie B: in tribuna Fagioli e Sartori, occhi su Tessmann
- 18
Cremonese-Venezia 0-0
Ammoniti: Collocolo, Castagnetti.
49' - Venezia vicino al gol con Pierini, che centra la traversa su calcio di punizione.
78' - La riposta della Cremonese è affidata a Zanimacchia, che costringe Joronen alla deviazione in angolo con un insidioso diagonale rasoterra dal limite dell'area.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov (83' Lochoshvili), Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (83' Quagliata), Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto (60' Pickel), Sernicola; Coda (71' Ciofani), Vazquez (71' Tsadjout). All. Stroppa.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes (86' Altare), Svoboda, Sverko; Candela, Busio (60' Andersen), Tessmann, Lella (77' Ellertsson), Bjarkason; Pohjanpalo (60' Gytkjaer), Pierini (86' Olivieri). All. Vanoli.
Cremonese-Venezia (0-0) è la finale d'andata nei playoff di Serie B. Giocata sotto gli occhi del centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, che ha giocato in maglia grigiorossa nella stagione 2021/2022 con la formula del prestito in Serie B chiudendo al secondo posto in classifica e la conseguente promozione in Serie A. Presente in tribuna anche il direttore dell'area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, che ha messo gli occhi sul centrocampista statunitense del Venezia, Tanner Tessmann (classe 2001).
I padroni di casa allenati da Stroppa vantano la miglior difesa del campionato e, contro il miglior attacco del torneo, devono fare a meno degli infortunati Afena-Gyan, Johnsen (ex di turno), Sarr e Rocchetti. Arbitra Colombo, assistito da Preti e Perrotti con Feliciani quarto uomo, Di Paolo e Abisso al Var. Nessun ammonito tra i diffidati: Quagliata e Vazquez da una parte; Bjarkason, Busio, Candela, Idzes, Joronen, Lella, Tessmann e Zampano dall'altra oltre all'allenatore Vanoli, già prenotato dal Torino per il dopo Juric.
Il ritorno si gioca domenica sera a campi invertiti allo Stadio Penzo. In caso di parità tra andata e ritorno, per regolamento viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare (senza tempi supplementari e calci di rigore), quindi il Venezia che gioca in casa con due risultati a disposizione su tre. Invece la Cremonese è costretta a vincere in trasferta. Chi passa raggiunge Parma e Como, neo-promosse in Serie A. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Cremonese - Venezia in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN Segui Cremonese - Venezia in diretta su NOWGUARDA SU NOW