Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Serie B, la Cremonese sgretola il Catanzaro e raggiunge il Venezia nella finale playoff: 4-1

    Serie B, la Cremonese sgretola il Catanzaro e raggiunge il Venezia nella finale playoff: 4-1

    • Redazione CM
    La Cremonese è la seconda finalista dei playoff di Serie B. Giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno sfiderà il Venezia per l’ultimo posto disponibile nella prossima Serie A e fare compagnia alla già promosse Parma e Como. Nella sfida di ritorno dello “Zini” contro il Catanzaro, i grigio-rossi di Stroppa non danno scampo alla formazione di Vivarini, che all’andata era riuscita in rimonta ad imporre il 2-2. Il 4-1 targato Vazquez, Buonaiuto, Coda e Sernicola è una dimostrazione di forza senza discussioni, che non ridimensiona tuttavia la grande stagione dei calabresi, che da neopromossi si sono fermati a pochi gradini dal sogno di ritrovare la massima serie a 41 anni dall’ultima volta. 

    ORA IL VENEZIA - In dieci dal 64° per il rosso per proteste al subentrato Brignola, eroe della sfida contro il Brescia, il Catanzaro trova comunque l’orgoglio nel finale per accorciare le distanze con Antonini e per sfiorare il 2-4 con Donnarumma, che si vede annullare il gol per un precedente fallo di Veroli su Saro. Per la Cremonese, che già nel primo tempo aveva archiviato la pratica grazie alla prodezza in avvio di Vazquez e ai sigilli di Buonaiuto e Coda, il primo atto della finale verrà disputato in casa, avendo chiuso alle spalle del Venezia nella stagione regolare di Serie B: la squadra di Vanoli, capace di battere con un complessivo 3-1 il Palermo nell’altra semifinale, ci sarà il fattore campo e quello di potersi accontentare di chiudere l’eliminatoria in parità nell’arco dei 90’.




    IL TABELLINO

    CREMONESE-CATANZARO 4-1
    MARCATORI: 12' Vazquez (Cr), 19' Buonaiuto (Cr), 70' Sernicola (Cr), 81' Antonini (Ca)

    FORMAZIONI

    CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Ravanelli (dal 46' Lochoshvili); Zanimacchia (dal 72' Ghiglione), Pickel (dal 62' Majer), Castagnetti, Vazquez (dal 62' Falletti), Sernicola; Coda, Buonaiuto (dal 54' Collocolo). All. Stroppa.
    CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas (dal 46' Brignola), Pontisso (dal 46' Pompetti), Petriccione (dall'83' Verna), Vandeputte; Biasci (dal 59' Donnarumma), Iemmello (dall'84' Stoppa). Allenatore: Vivarini

    ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

    AMMONITI: Antonini (Ca), Scognamillo (Ca), Pompetti (Ca)
    ESPULSI: Brignola (Ca)
    NOTE:

    I GOL

    81' GOL CATANZARO:
    Castagnetti non riesce ad allontanare un pallone proveniente da angolo e Antonini trova la deviazione vincente da pochi passi.

    70' SERNICOLA CHIUDE I CONTI: grande spunto di Collocolo, che supera in velocità un avversario e serve l'assist sul secondo palo all'esterno di Stroppa, per il poker.

    37' LA CREMO CALA IL TRIS: Vandeputte perde una brutta palla in uscita, Antov e Vazquez combinano e confezionano a Coda la palla soltanto da spingere in rete.

    19' IL RADDOPPIO DI BUONAIUTO: grande lancio da centrocampo di Castagnetti e conclusione acrobatico dell'attaccante grigio-rosso, che non dà scampo a Fulignati.

    12' VANTAGGIO CREMONESE: giocata fantasistica di Vazquez, che riceve palla, si gira e la spedisce all'incrocio dei pali.

    AZIONI SALIENTI


    86' ANNULLATO IL GOL DI DONNARUMMA:
    Saro perde malamente un pallone dopo un contatto con Veroli e l'attaccante del Catanzaro è lesto a depositare la palla in rete. Ma, dopo il check del VAR, il gol del possibile 2-4 viene annullato.

    64' CATANZARO IN 10: Brignola protesta con eccessiva insistenza nei confronti dell'arbitro Mariani, che non aveva a suo dire rilevato un fallo nei suoi confronti e lascia la propria squadra in inferiorità numerica.

    30' TRAVERSA DI VANDEPUTTE: il centrocampista del Catanzaro converge da sinistra, va alla conclusione e, complice una deviazione, colpisce il legno.

    3' MIRACOLO DI FULIGNATI: calcio di punizione di Castagnetti, il numero uno del Catanzaro si allunga e manda la palla sul palo.

    Segui Cremonese-Catanzaro in diretta su DAZNGuarda su DAZN
    Segui Cremonese-Catanzaro in diretta su NOW TVGuarda su NOW TV


    Altre Notizie