Calciomercato.com

  • Cremonese, Valoti lascia il segno: dal gol a Bari a Stroppa, dopo Monza e Pisa è ancora determinante in Serie B

    Cremonese, Valoti lascia il segno: dal gol a Bari a Stroppa, dopo Monza e Pisa è ancora determinante in Serie B

    Mattia Valoti è tornato in Serie B e ha subito lasciato il segno. Dopo l’ottima stagione scorsa con il Pisa, in cui ha realizzato 10 gol in 33 partite risultando decisivo in diverse sfide fondamentali – come quelle contro Feralpisalò e Sudtirol – il centrocampista della Cremonese si è confermato un giocatore capace di incidere nei momenti chiave nel campionato cadetto.

    CON STROPPA - Allo 'Zini' ha ritrovato Giovanni Stroppa, l’allenatore con cui aveva conquistato la promozione in Serie A ai tempi del Monza, siglando 10 reti in 31 presenze nella stagione 2021/2022. E proprio con Stroppa in panchina, Valoti ha dimostrato di poter essere ancora una volta determinante, ma questa volta con la maglia della Cremonese.

    GOL PESANTE - Nella sfida della 26ª giornata di Serie B tra Bari e Cremonese, Valoti è entrato in campo al 62' al posto di Vandeputte e ha impiegato pochissimi minuti per lasciare il segno. Con una straordinaria acrobazia, ha segnato il gol del momentaneo vantaggio al San Nicola. Una rete pesante che, nonostante la beffa nel finale, è valsa un punto prezioso ai grigiorossi su un campo difficile con quello della formazione pugliese.

    LE PAROLE - Al termine del match, Valoti ha parlato in conferenza stampa esprimendo la sua soddisfazione per il gol e il ritorno alla forma migliore: “Sono felice di aver segnato un gol che mi mancava dopo un periodo difficile e mi serve anche a livello di autostima. Poteva essere una rete ancora più importante, ma ci teniamo il pareggio”. Poi ha aggiunto: “Sto crescendo, la condizione va ritrovata perché arrivo da un periodo di inattività e ho bisogno di riprendermi. Lo sto facendo e spero di essere al 100 per cento il prima possibile”.

    Altre Notizie