Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cremonese-Sampdoria, tensione post partita: razzo contro i blucerchiati, tifosi genoani allo Zini

    Cremonese-Sampdoria, tensione post partita: razzo contro i blucerchiati, tifosi genoani allo Zini

    Lunedì sera, allo Zini di Cremona, si sono consumati alcuni momenti di tensione nel dopopartita. Alcuni tifosi di Sampdoria e Cremonese, infatti, avrebbero avuto alcuni screzi. La curva grigiorossa è da tempo vicina a quella genoana, tanto è vero che alcuni sostenitori rossoblù sarebbero stati notati tra i supporters di casa.

    Secondo Il Secolo XIX un razzo di segnalazione marittimo sarebbe stato sparato verso il parcheggio riservato ai blucerchiati, e sarebbero esplose un paio di bombe carta. I guai peggiori sono stati evitati dall'intervento delle forze dell'ordine che, scrive il quotidiano genovese, in queste ore stanno visionando le immagini delle telecamere dentro e fuori dallo stadio.

    La finanza e i carabinieri avevano creato preventivamente un cordone attorno all'impianto già parecchie ore prima del fischio d'inizio, a causa dei pessimi rapporti tra le tifoserie, in passato legate da buoni rapporti. Il presidio partiva dal casello autostradale di Cremona e arrivava fino al parcheggio del settore ospiti.

    Altre Notizie