Calciomercato.com

  • Cremonese, le pagelle di CM: Carnesecchi salva il risultato, la difesa però è un colabrodo

    Cremonese, le pagelle di CM: Carnesecchi salva il risultato, la difesa però è un colabrodo

    • Andrea Piva
    Torino-Cremonese 2-2

    Carnesecchi 6,5:
    con le sue parate è decisivo in più di un’occasione. Nel finale inchioda il risultato sul 2-2 riuscendo a respingere il colpo di testa di Sanabria. Già nel primo tempo era stato strepitoso sull’attaccante del Torino. 

    Ferrari 5,5: non una gran giornata per il numero 24 della Cremonese che viene troppo spesso pero d’infilata dagli avversari. 

    (Dal 41’ s.t. Lochosvili: sv)

    Bianchetti 5: fatica a contenere Sanabria che, più volte, riesce ad andare pericolosamente alla conclusione verso la porta avversaria. 

    Aiwu 5,5: anche lui, come gli altri suoi colleghi di reparto, non vive una gran serata. 

    Sernicola 5: è lui a commettere il fallo da rigore su Ilic alla fine del primo tempo. Un po’ ingenuo nell’occasione. Episodio del penalty a parte, la sua prestazione comunque non è certo da ricordare. 

    (Dal 35’ s.t. Ghiglione: sv)

    Pickel 6: buona la sua prova in mezzo al campo soprattuto nel secondo tempo, quando è tutta la Cremonese ad alzare il proprio baricentro dopo una prima frazione di sofferenza. 

    Meité 5: oltre a Benassi, è proprio il centrocampista francese l’altro ex della partita. Non ha lasciato un gran ricordo a Torino e questa sera non ha fatto nulla per farsi rimpiangere. Non riesce a fare da filtro davanti alla difesa e all’intervallo viene richiamato in panchina. 

    (Dall’1’ s.t. Afena-Gyan 6,5: entra bene in partita e mette il proprio zampino nell’azione del pareggio della Cremonese riuscendo a disturbare il rilancio di Diidji, con la palla che è arrivata poi sui piedi di Tsadjout).

    Benassi 6,5: è il grande ex della partita, lui che è stato anche capitano del Torino. Si presenta con una conclusione dopo pochi secondi che termina non di molto alta. La sua prestazione in mezzo al campo è comunque positiva 

    Valeri 6,5: nel primo tempo è in difficoltà sulla propria fascia di competenza contro un Aina molto arrembate. Decisamente meglio quando si fa vedere in fase offensiva: è lui anche a segnare la rete del momentaneo 1-2 con un missile che si infila sotto l’incrocio dei pali

    Tsadjout 7: sfrutta al meglio la prima occasione che ha segnando la rete dell’1-1. La sua conclusione è imparabile per Milinkovic-Savic, con il pallone che sbatte sul palo interno prima di terminare la propria corsa in fondo alla rete. 

    (Dal 23’ s.t. Ciofani 5,5: viene ben contenuto da Buongiorno)

    Okereke 5,5: il numero 77 della Cremonese rientrava quest’oggi dopo aver saltato la partita contro il Napoli per infortuni. Forse non è ancora al top della forma e si vede. Non riesce mai a entrare davvero nel vivo del gioco. 

    (Dal 35’ s.t. Buonaiuto: sv)


    All.: Ballardini 6: per lunghi tratti la Cremonese non si vede in campo e rischia di chiudere il primo tempo con un parziale ben peggiore. Nella ripresa la formazione grigiorossa riesce invece e ribaltare il risultato e alla fine può rammaricarsi per la mancata vittoria. 

    Altre Notizie