Getty Images
Cremonese, Alvini: 'Siamo sereni, con la Samp partita decisiva. Hendry? Ha risposto bene'
PSICOLOGIA - "Veniamo dal pareggio di La Spezia e dal passaggio del turno in Coppa Italia. Sappiamo dell'importanza della partita e ci manca sicuramente la vittoria, ma stiamo lavorando per poterci arrivare. Siamo lì attaccati e vogliamo rimanerci".
SAMP - "Abbiamo grande rispetto per loro, penso sia la squadra più esperta del campionato per età media e giocatori che conoscono la categoria. Ce la giocheremo consapevoli della loro forza, ma vogliamo mettere in campo il meglio di noi".
MANCANZE - "Qualche punto ci manca, ma siamo lì attaccati e vogliamo restarci. Daremo tutto per centrare questo obiettivo, la squadra è responsabile e anche noi vogliamo riuscire a vincere. Non rimprovero niente alla squadra da quel punto di vista"
IN CASA - "Io penso a Firenze, Roma, Milano, La Spezia, trasferte in cui ci sentivamo comunque in casa. L'immagine del gol di Pickel di domenica scorsa è fantastica, dei miei amici sono venuti allo Zini a vedere la partita e mi hanno detto che c'è un bel clima. Proveremo a dare tutto anche per loro che ci sostengono sempre".
HENDRY - "La responsabilità è mia su di lui, ho voluto forzare il minutaggio e l'ho fatto giocare mezz'ora al posto che quindici minuti. Siamo contenti di lui, a Bergamo aveva giocato 7'. Va riatletizzato e domani sarà a disposizione e se ci sarà l'opportunità potrà giocare venti minuti senza problemi, ma in Coppa ho forzato io".
BUONAIUTO - "Lo apprezzo tantissimo e ho chiesto espressamente che restasse qui. L'ho sempre preso in considerazione e l'ho utilizzato quasi sempre. Può essere determinante che sia titolare o che subentri a gara in corso. Per me i titolari sono anche quelli che giocano 15', lo stiamo valutando e vediamo. È uscito da 120' di gioco con qualche acciacco, ma domani può essere della partita".
ASCACIBAR - "Anche da lui ci aspettiamo una crescita, penso che abbiamo gestito con intelligenza l'infortunio con cui è arrivato. In questo momento sta bene e il merito è dello staff medico. Oggi è efficace come lo vogliamo proprio per questo".
CONDIZIONI - "Arrivo sereno, ma consapevole che stiamo lavorando forte ed è una partita determinante. Quello che stiamo facendo è sotto gli occhi di tutti. Può mancarci qualcosa, ma siamo vivi e siamo nel pieno di un percorso tutti insieme. Ci arrivo carico come tutti i calciatori, concentrati e consapevoli che possiamo crescere ancora. Siamo uniti, ce la vogliamo giocare e daremo tutto per la Cremo".