Cosenza-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio
Partita divertente tra Cosenza e Viareggio, vinta dai padroni di casa in rimonta grazie alla doppia marcatura di Degano entrato a partita in corso. Pronti via e il Cosenza si rende pericoloso con Biancolino e Matteini, ma a trovare il vantaggio è il Viareggio al 19' con Calamai, autore di un tiro dalla distanza su cui sono evidenti le responsabilità del portiere Marino. Il Cosenza reagisce e spinto da un sontuoso Matteini si porta al tiro ma non trova la rete. Nel finale di primo tempo Bocalon impegna Marino. Nella seconda parte di gara il Viareggio impatta su un grande Marino e subisce il pareggio di Degano al 64' su assist di Matteini. Il Cosenza si propone con velenose ripartenze e al 73' Fiore è bravo a liberare in area al tiro Degano che griffa il vantaggio. Finale di gara ben controllato dai lupi della sila che intravedono la salvezza diretta.
COSENZA
Il difensore del Cosenza, Emanuele Musca: ‘Vittoria importante che mantiene vive le speranze di salvezza diretta. Abbiamo mostrato carattere ed organizzazione di gioco. Nella seconda parte di gara abbiamo legittimato la vittoria'.
VIAREGGIO
L'allenatore del Viareggio, Giuseppe Scienza: 'Abbiamo pagato a caro prezzo l'incapacità nel chiudere la partita. Il Cosenza ha una rosa di qualità sottolineata dai cambi: avere gente come Degano e Musca in panchina la dice lunga sul valore della rosa rossoblù. Noi siamo giunti a Cosenza con defezioni importanti ma nonostante ciò abbiamo trovato il vantaggio, poi non siamo riusciti a chiudere la partita. Siamo attesi da un finale di stagione delicato in cui non dobbiamo perdere la concentrazione e la cattiveria, i giochi per i play-out non sono chiusi e la Cavese utlima in classifica non è così lontana da noi'.