Corsa scudetto:| 'Napoli messo meglio'
Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli ed attuale opinionista tv oltre che dirigente del Queens Park Rangers di Flavio Briatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "La gara contro il Cagliari? Nel primo tempo i sardi hanno fatto un pressing asfissiante, Donadoni ha schierato molto bene la sua squadra al San Paolo. Però gli azzurri dopo il rigore di Cavani si sono sbloccati e hanno conquistato la vittoria. Lo scudetto? Il Napoli può lottare per il tricolore, attendiamo l'esito del derby di Milano ma questo può essere l'anno degli azzurri".
Sulla vicenda Gargano: "So qualcosa ma preferisco rispettare la privacy. Il Napoli ha fatto bene a concedergli il permesso perché la situazione familiare lo richiedeva. Bisogna recuperare mentalmente l'uruguagio perché può tornare ad essere una pedina importante".
Su Tim Matavz: "Assomiglia a Crouch del Tottenham. Ha fatto parecchi gol in Eredivisie, è ambidestro, partecipa spesso alla manovra. Lo seguo con attenzione, vedremo come si comporterà in Italia".
Sul ritorno di Rinaudo e Cigarini: "Non sono favorevole ai ritorni. L'allenatore è sempre Mazzarri, quindi ci sarebbero delle vecchie ruggini. Proverei a cederli per prendere dei calciatori con esperienza internazionale per affrontare al meglio la Champions League. Consiglio de Jong del Manchester City".
Sulla prossima gara con la Lazio: "Edy Reja è un vecchio lupo di mare. È vero che deve far fronte a molte assenze, ma il tecnico biancoceleste conosce bene il Napoli e metterà in difficoltà gli azzurri. Però i calciatori hanno la spinta del San Paolo, le giuste motivazioni e la forza per mettere sotto la Lazio".
Sul rush finale: "Tra Milan e Inter chi ha più chance di vincere lo scudetto è il Napoli. Gli azzurri sono circondati da un grande entusiasmo, hanno una condizione fisica e atletica fantastica. Inoltre ci sono tre giocatori come Hasmik, Lavezzi e Cavani che fanno la differenza, mentre gli altri calciatori hanno disputato una grande stagione. Con Lazio e Udinese da affrontare in casa non vedo perché il Napoli non possa vincere il tricolore".