Calciomercato.com

  • Getty Images
    Coppa Italia, UFFICIALE: Roma-Lazio alle ore 18

    Coppa Italia, UFFICIALE: Roma-Lazio alle ore 18

    La finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà nel tardo pomeriggio di domenica 26 maggio, con inizio alle ore 18: la decisione è stata ufficializzata l termine del vertice tra Lega di Serie A, Rai, Coni, Roma e Lazio.

    Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha commentato: "Oggi voglio ringraziare tutti, è stato confermato l'orario migliore. Abbiamo accettato l'invito del Prefetto che ha dimostrato sensibilità particolarissima al tema. Questa è la prova del nove: vanno trasmessi messaggi positivi, non ci si può permettere di sbagliare nulla dentro e fuori lo stadio. Non ci saranno più margini per attenuanti, è inequivocabile. Stiamo studiando manifestazioni con personaggi e testimonial di Roma e Lazio per far vedere che deve essere una festa, se qualcuno vuole rovinarla rischia di far pagare un prezzo altissimo alla Roma e alla Lazio".

    Queste invece le parole del presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta: "Stiamo lavorando in modo molto stretto con Roma e Lazio per costruire un clima di serenità in ottica del derby del 26 maggio, pensiamo che questo lavoro possa dare i frutti attesi. Condividiamo con il presidente Malagò l'urgenza di dare un segnale positivo alle tifoserie per ritrovare lo spirito sportivo e di lealtà, oggi abbiamo dato un segnale importante e andiamo tutti quanti nella stessa direzione".

    Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha dichiarato: "Si è lavorato per l'interesse supremo dello sport. Faccio un appello ai miei tifosi, come tutte le istituzioni hanno trovato un punto di incontro, chiedo ai miei tifosi di avere un comportamento all'insegna delle correttezza, del rispetto delle regole e della legalità. Bisogna essere avversari in campo ma amici nella vita e dopo la gara dobbiamo abbracciarci. E' la prima volta nella storia del calcio italiano che Roma e Lazio si contendono un trofeo, dobbiamo considerarlo un punto di riferimento per i giovani e il rilancio dello sport della città. Siamo sotto osservazione a livello internazionale. Questo nostro comportamento diventerà l'emblema di Roma. La società farà opera di prevenzione e sensibilizzazione verso le tifoserie più accese, la tifoseria sana ha l'interesse che tutto vada bene".

    Altre Notizie