Calciomercato.com

  • Getty Images
    Coppa America, la notte degli ex Milan: Brasile 1-0 con Paquetà, nel Perù che passa ai rigori doppietta di Lapadula

    Coppa America, la notte degli ex Milan: Brasile 1-0 con Paquetà, nel Perù che passa ai rigori doppietta di Lapadula

    Nella notte della Coppa America si sono giocati due quarti di finale, che hanno qualificato per le semifinali il Brasile, che ha superato per 1-0 il Cile, e il Perù, che ha battuto ai rigori il Paraguay dopo il 3-3 al 120°. 

    BRASILE-CILE 1-0 - A portare il Brasile in semifinale è l'ex milanista Paquetà, che firma il gol della vittoria a inizio ripresa, appena dopo il suo ingresso in campo. Poco dopo i brasiliani restano in dieci, a causa dell'espulsione di Gabriel Jesus, per un calcio volante che colpisce Mena al volto. 

    PERU-PARAGUAY 4-3 DCR (3-3) - In semifinale, lunedì, il Brasile troverà il Perù di Gianluca Lapadula: ai rigori contro il Paraguay finisce 4-3, dopo una partita con due espulsioni e sei gol. Anche qui, protagonisti gli ex milanisti: segna Gustavo Gomez per il Paraguay, poi arriva una doppietta di Lapadula (ora al Benevento) per il Perù. In seguito, paraguaiani sul 2-2 con Alonso, nuovo vantaggio peruviano con Yotun e infine 3-3 siglato da Avalos. Espulsi Gustavo Gomez e Carrillo. Dal dischetto, il Paraguay fallisce con Samudio, Martinez ed Espinola, mentre Trauco segna il rigore che vale il passaggio alla semifinale per il Perù.  

    Altre Notizie