Calciomercato.com

  • Getty Images
    Copa America: Uruguay terzo, Alphonso Davies sbaglia il rigore

    Copa America: Uruguay terzo, Alphonso Davies sbaglia il rigore

    • Redazione CM
    Il giocatore-copertina dell'Uruguay, decisivo anche nella finalina, non poteva che essere lui: nella notte italiana Luis Suarez prima segna al 92' tenendo ancora in piedi la sua squadra, poi fa centro con il rigore decisivo che regala alla nazionale di Bielsa il terzo posto nella Copa America; quarto il Canada, sconfitto dal dischetto. La partita è finita ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: nel primo tempo è un botta e risposta tra Bentancur e Ismael Koné, prima il centrocampista del Tottenham porta avanti la Celeste dopo appena 8 minuti, al 22' il nuovo acquisto del Marsiglia - piaceva anche alla Roma, segna il gol dell'1-1. 

    I RIGORI DI CANADA-URUGUAY - A dieci minuti dalla fine Jonathan David segna il gol che avrebbe potuto dare la vittoria al Canada, ma nei minuti di recupero il Pistolero Suarez pareggia in extremis. Si va ai rigori. Segnano tutti tranne Koné, Suarez - come detto - infila l'ultimo rigore dell'Uruguay; decisivo, poi, l'errore dal dischetto di Alphonso Davies: l'esterno del Bayer Monaco (lo vuole il RealMadrid) prova il cucchiaio ma il pallone sbatte sulla traversa. 

    LO SFOGO DI BIELSA - L'Uruguay chiude la Copa America al terzo posto ma tra le cose che rimarranno di quest'edizione c'è lo sfogo di Marcelo Bielsa in conferenza stampa alla vigilia della gara col Canada: "Siamo negli Stati Uniti, il Paese, tra virgolette, della sicurezza - ha detto riferendosi agli scontri tra alcuni giocatori dell'Uruguay e tifosi della Colombia - Come puoi non difendere tua madre, tua sorella, un bambino? Se non l'avessero fatto, sarebbero stati condannati da tutti noi. Puntare il dito contro gli arbitri, dire che i campi sono perfetti e tutte le bugie che hanno detto. I campi di allenamento perfetti hanno detto, la Bolivia non poteva allenarsi e ho le foto. Sono una piaga di bugiardi. I campi di allenamento sono un disastro, poi il rigore non assegnato al Brasile...".

    Altre Notizie