Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Copa America, Douglas Luiz elimina il suo Brasile! Uruguay-Colombia in semifinale VIDEO

    Copa America, Douglas Luiz elimina il suo Brasile! Uruguay-Colombia in semifinale VIDEO

    • Redazione CM
    Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 si sono giocati gli ultimi due quarti di finale di Copa America. La grande sorpresa della nottata italiana è stata sicuramente l'eliminazione del Brasile ai calci di rigore con l'Uruguay: dopo lo 0-0 tra tempi regolamentari (da regolamento, nessun supplementare sino all'atto finale), decisivi gli errori ai calci di rigore di Eder Militao e del neo giocatore della Juventus Douglas Luiz.

    Una delusione immensa per la nazionale verdeoro che esce ai quarti di finale, pur essendo tra le grandi favorite a contendere il titolo ai campioni di carica dell'Argentina di Lionel Messi - che si giocheranno l'accesso in finale contro il Canada -. La Selecao è stata eliminata dalla compagine di Bielsa ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei novanta minuti di gioco. Finisce 4-2 a favore dell'Uruguay la sfida dagli undici metri. Eliminazione del Brasile arrivata per mano dei rigori sbagliati da Eder Militao e Douglas Luiz. Il difensore del Real Madrid è stato il primo a calciarlo e la sua conclusione è stata parata da Sergio Rochet. Douglas Luiz, invece, ha incrociato il tiro colpendo il palo.

    Nell'altro quarto di finale la Colombia si sbarazza facilmente di Panama con un netto 5-0 e cinque marcatori diversi. Trova ancora il gol James Rodriguez, autore fin qui di un'ottima competizione, e poi Cordoba, Luis Diaz, Rios e Miguel Borja. Le due semifinali, dunque, saranno Argentina-Canada e Uruguay-Colombia.

    Colombia-Panama 5-0 - 8' Cordoba (C); 15' James Rodriguez (C); 41' Luis Diaz (C); 70' Rios (C); 94' Miguel Borja (C)
    Uruguay-Brasile 0-0 (4-2 d.c.r.)

    Altre Notizie