Conte in ansia per Verratti, che mistero: il borsino sui convocati per Euro 2016
Marco Verratti, che mistero: Nazionale in ansia. L'allenatore del PSG, Laurent Blanc si dice preoccupato per l'infortunio del centrocampista italiano: "E' complicato da risolvere, ha un'infiammazione ossea". Secondo il Corriere dello Sport, la situazione era già nota allo staff del ct Antonio Conte e infatti il medico dell'Italia, Castellacci è andato in Francia a visitarlo. In questa stagione Verratti ha dovuto saltare ben 17 partite su 43 tra l'infortunio alla caviglia rimediato contro il Real Madrid e una pubalgia riemersa all'inizio di quest'anno. I campioni di Francia sperano di riuscire a recuperarlo già per la sfida di mercoledì prossimo col Chelsea in Champions League.
EURO 2016 - Oggi mancano 100 giorni dall'esordio dell'Italia in Francia. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle possibili convocazioni. In porta, dietro a capitan Buffon, Sirigu e Perin: come riserva pronto Padelli o Sportiello. In difesa inamovibili gli juventini Barzagli, Bonucci e Chiellini più Darmian. Ballottaggio tra Astori e Acerbi, con Romagnoli outsider. Tra i terzini Antonelli e De Sciglio sono favoriti su Abate e De Silvestri. A centrocampo sicuri Marchisio, Verratti e Parolo in mezzo, Candreva, Florenzi ed El Shaarawy esterni senza dimenticare Giaccherini, Bonaventura e Soriano (più di Bertolacci) mentre Montolivo può far fuori Pirlo e De Rossi. I maggiori punti interrogativi sono in attacco, a parte la coppia Pellè-Eder. Zaza, Immobile, Okaka e Giovinco sono in corsa per due posti, l'altro se lo contendono gli esterni offensivi Insigne, Berardi e Bernardeschi, che sarà chiamato da Conte nelle prossime amichevoli con Spagna e Germania. Meno possibilità per Gabbiadini, Destro e Pavoletti.
PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin.
DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, più Chiellini e Darmian (se recuperati), Antonelli, Acerbi, Astori, Abate, De Silvestri.CENTROCAMPISTI: Marchisio, Parolo, Verratti, Montolivo, Candreva, Florenzi, El Shaarawy, Giaccherini, Bonaventura, Bernardeschi, Soriano.
ATTACCANTI: Pellè, Okaka, Eder, Zaza, Insigne, Berardi, Immobile, Gabbiadini.