Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Conte e i ristoranti da 10 e 100 euro: la battuta ai tempi della Juventus e la domanda "antipatica" a Napoli

    Conte e i ristoranti da 10 e 100 euro: la battuta ai tempi della Juventus e la domanda "antipatica" a Napoli

    Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Udinese e, rispondendo ai giornalisti presenti, ha avuto modo di dire la sua sul mercato appena conclusosi e di tornare su una sua vecchia dichiarazione.

    IL COMMENTO - "Visto che ha problemi con i ristoranti da 100 euro, se li costruisce da sé?", questa la domanda che fa infuriare Conte. "All'epoca la battuta era vera. Quando non puoi, in quel momento, e capita, spendere quello che possono spendere gli altri... non capisco perché si debba ricamare su questa battuta. E perché devo portarmi dietro questa battuta per essere additato come uno che chiede, chiede, non capisco. La trovo antipatica come domanda per questa citazione. La rifaccia, senza citazione, è del tutto gratuita", ha risposto.

    IL RIFERIMENTO - Ma a cosa si riferiscono Conte e il giornalista che gli aveva posto la domanda? Bisogna tornare al 2014, al 5 maggio di quell'anno per la precisione. La Juventus festeggia il terzo titolo di fila ma al tecnico viene contestata la campagna europea finita in semifinale di Europa League. Allora Conte disse: ​“Non puoi sederti al ristorante da 100 euro con 10 euro in testa. In Europa ci sono squadre economicamente irraggiungibili, per me sarà molto dura vedere una squadra italiana in finale di Champions League da qui a tanti anni a venire”. Parole che suonarono come un attacco all’allora presidente Andrea Agnelli con cui poi i rapporti deteriorarono da lì a poco. Due mesi dopo, a luglio, Conte lasciò la Juventus che passò poi ad Allegri.

    Altre Notizie