Calciomercato.com

  • GETTY
    Empoli-Milan, le pagelle di CM: Pulisic cambia la partita, Leao decisivo. Golazo di Gimenez

    Empoli-Milan, le pagelle di CM: Pulisic cambia la partita, Leao decisivo. Golazo di Gimenez

    • Daniele Longo
    EMPOLI

     Vasquez 5,5
    : non ha responsabilità evidenti sui due gol subiti ma, nel complesso, non dà la sensazione di essere affidabile soprattutto nelle uscite. Su una di queste manca completamente l'intervento e per poco il Milan non trova il più semplice dei gol.

    De Sciglio 6: tiene botta, lotta su ogni pallone e risulta tra i migliori dell'Empoli grazie a diversi interventi difensivi risolutivi.

    Marianucci 4,5: pregiudica la prestazione e il risultato dei suoi con una reazione ingenua su Gimenez che gli costa il rosso. Errore di gioventù che macchia una prestazione positiva.

    Viti 5,5: in affanno quando nella ripresa il Milan schiera l'artiglieria pesante. 

    Gyasi, 5: entra poco in partita, corre tanto ma spesso senza costrutto. Serata da dimenticare.

    Henderson 6: fa un un gran lavoro in pressing a centrocampo che funziona fino ai cambi, decisivi, del Milan. (70' Kouame 6: pericoloso nel finale di gara)

    Grassi 6: vale lo stesso discorso fatto per Henderson: pressa tutto e tutti. Quando, nella ripresa, l'Empoli perde le misure va anche lui in difficoltà.

    Pezzella 5: spinge poco sulla sua corsia di appartenenza, preoccupato più di una fase difensiva fatta non al meglio.

    Esposito 6: si muove tanto tra le linee, con buone giocate. Tenta più volte la conclusione ma non inquadra la porta.

    Cacace 5,5: graziato da Pairetto con quel fallo su Walker che poteva valere un cartellino rosso.

    Colombo 6,5: sfortunato nel primo tempo quando centra l'incrocio dei pali con una conclusione perfetta.  (70' Zurkowski 5,5: impatto non esaltante per il centrocampista polacco)

    All D'Aversa 6: i suoi fanno tutto bene e secondo quanto provato in settimana. Nulla può contro la qualità tecnica messa in campo dal Milan nel secondo tempo.


    MILAN

    Maignan 6: reattivo sulle uscite alte e basse, tiene alta la linea telecomandando i suoi difensori. Positivo. 

    Walker 6: altra prestazione attenta, di temperamento, del forte terzino destro inglese. L'esperienza che serviva al Milan in un ruolo tanto discusso nel recente passato.

    Tomori 5: troppo irruento quando le situazioni di gioco richiedevano maggiore prudenza. Il secondo giallo è viziato da un fuorigioco evidente di Colombo ma resta l'errore del difensore inglese.

    Pavlovic 6:  prima frazione di gara con qualche affanno di troppo, specie in fase di costruzione. Sale in cattedra nel secondo tempo con la sua consueta grinta che trascina anche i compagni. Conferma il trend positivo delle ultime partite)

    Theo Hernandez 6: prestazione senza infamia e senza lode per il terzino francese. Fa il suo con ordine.

    Musah 6: inizia la gara da esterno destro nel 4-4-2 inziale e la chiude da mediano davanti alla difesa. Dinamico e intenso, sicuramente utile per la squadra. 

    Reijnders 6: doveva riposare e invece si rende protagonista dell'ennesima prestazione generosa al servizio della squadra. (70' Thiaw 6: la sua fisicità è un fattore pro Milan nel finale)

    Fofana 5,5: tanto lavoro oscuro per la squadra ma questa volta Yossouf è molto impreciso in fase d'impostaziione. (dal 46' Pulisic 7: il suo ingresso cambia completamente l'inerzia della gara: disegna prima l'arcobaleno per il gol, di testa, di Leao e regala il pallone della vittoria a Gimenez.)

    Jimenez 5,5: attacca spesso e bene la linea difensiva dell'Empoli in avvio. Poi inizia ad inanellare tanti, troppi errori in fase di palleggio. (dal 46' Leao 7: trova il quinto gol in campionato con un imperioso stacco di testa)

    Abraham 5,5: poco cattivo quando avrebbe le occasioni per determinare nell'area di rigore dell'Empoli.  (dal 46' Gimenez 7: si presenta in serie A con un gol da attaccante di livello alto: il tiro a giro sul palo più lontano è di una bellezza ammaliante).

    Joao Felix 6,5: qualche colpo di tacco di troppo ma delizia la platea con giocate ad effetto. Sempre nel vivo del gioco, è tra i più attivi.(dall'83 Terraciano s.v) . 

    All. Conceicao 6,5: la vince con i cambi e con il coraggio. Qualche perplessità in più sull'undici iniziale troppo prudente. 

     

    Commenti

    (60)

    Scrivi il tuo commento

    BasumBa
    BasumBa

    Voglio vedere se avete ancora il coraggio di criticare Musah corre come un diavolo e non lo trovo...

    • 10
    • 2

    Altre Notizie