Napoli, Conte ha firmato: i dettagli del contratto
- 181
LE CIFRE - L'accordo era già stato raggiunto sulla base di un contratto triennale fino a giugno 2027 da circa 7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Intanto circolano già le prime voci di mercato in entrata, con il difensore italiano Alessandro Buongiorno del Torino e l'attaccante belga Romelu Lukaku del Chelsea (reduce da un prestito alla Roma) nel mirino.
LE PRIME MOSSE SUL MERCATO DI CONTE AL NAPOLI
LO STAFF - Il vice allenatore è Cristian Stellini, Costantino Coratti preparatore atletico, Elvis Abbruscato nuovo collaboratore, Gabriele Oriali coordinatore e il fratello Gianluca Conte match analyst. Gli unici superstiti di questa stagione sarebbero il team manager Giuseppe Santoro e il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez.
LA CARRIERA - Conte torna a lavorare in Italia tre anni dopo lo Scudetto vinto con l'Inter. Nel frattempo è stato sulla panchina del Tottenham dal novembre del 2021 al marzo del 2023. In Inghilterra aveva allenato anche il Chelsea, vincendo la Premier League nel 2017 e la FA Cup nel 2018. Invece in Serie A aveva vinto tre Scudetti di fila con la Juventus dal 2012 al 2014 oltre a due Supercoppe italiane. Come ct della Nazionale a Euro 2016 in Francia era stato eliminato ai calci di rigore dalla Germania agli ottavi di finale.