Getty Images
Conte aspetta segnali dal Milan, il Napoli rilancia
- 215
MILAN - Al club guidato da RedBird, in queste settimane, sono stati proposti quasi trenta allenatori diversi, a oggi i nomi di Conceicao del Porto e di Fonseca del Marsiglia sono quelli più accreditati. Ma attenzione al colpo di scena, che non va escluso a priori. Un outisder, che non dovrebbe essere Sarri, il cui nome è stato caldeggiato qualche giorno fa, un leader, che potrebbe riportare entusiasmo in una tifoseria che dopo aver visto festeggiare l'Inter nel derby lo Scudetto della seconda stella, vuole un segnale forte.
CONTE DISPONIBILE - Il sogno di buona parte del tifo rossonero è Antonio Conte, senza squadra da marzo 2023, quando ha trovato l'accordo per separarsi dal Tottenham. L'ex allenatore della Juventus, come anticipato da Calciomercato.com, ha dato la priorità al ritorno in Italia e direbbe sì al Milan. Sarebbe pronto a sposare un progetto chiaro e ambizioso, su più anni, senza fare economicamente il passo più lungo della gamba. Conte parte da una consapevolezza, i club italiani non hanno la potenza di fuoco di quelli inglesi, per questo le sue pretese d'ingaggio non possono essere quelle dei tempi d'oro degli Spurs. Il suo arrivo, insomma, non significherebbe necessariamente un mercato multimilionario e uno stipendio da nababbo. Al momento non sono stati registrati contatti con Ibrahimovic, Furlani e Moncada, ma il suo nome non va depennato a priori dalla lista.
NAPOLI - Contatti ce ne sono stati e ce ne saranno anche con il Napoli, che considera il suo profilo insieme a quelli di Pioli (soprattutto), Italiano e Gasperini. Secondo quanto scrive Il Mattino De Laurentiis è pronto a tornare all'assalto del tecnico ex Inter, consapevole che il suo sì non è scontato anche per il clima che c'è adesso nel Napoli e attorno al Napoli. Dopo la figuraccia contro il Bologna c'è stata una riapertura, con appuntamento nei prossimi giorni. Per capire se l'affare è davvero possibile.