Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Fiorentina con un piede in semifinale di Conference: poker in casa del Lech

    Fiorentina con un piede in semifinale di Conference: poker in casa del Lech

    La Fiorentina vince 4-1 sul campo del Lech Poznan e ipoteca la qualificazione in semifinale di Conference League. In Polonia senza l'infortunato Sirigu e lo squalificato Martinez Quarta, Italiano schiera Milenkovic al centro della difesa con Ranieri. L'altra sorpresa è in attacco, dove gioca Brekalo. 
    Arbitra il bosniaco Peljto, con il croato Bebek e lo svizzero San al Var. 

    La gara si mette subito in discesa per la Fiorentina, passata in vantaggio al 4' con Cabral, lesto a ribadire in rete la respinta del palo su un tiro dal limite di Nico Gonzalez. Si tratta del gol numero 7 per il capocannoniere di questa competizione. Al 20' i viola sfiorano il raddoppio con Brekalo, che centra il palo. Sul capovolgimento di fronte i polacchi pareggiano grazie al diagonale rasoterra dal limite di Velde, liberato da una sponda aerea di Ishak. La Fiorentina torna avanti al 41', quando Nico Gonzalez segna con un colpo di testa su cross di Biraghi. A inizio ripresa l'autore dell'1-2 per un problema fisico lascia il posto a Ikoné. Da un'iniziativa di quest'ultimo nasce l'azione che porta all'1-3 segnato da Bonaventura, in gol al 58' con un gran bel destro di prima dal limite. Poi lo stesso Ikoné cala il poker al 64'.

    La Fiorentina diventa così la seconda squadra italiana a inanellare una striscia di nove vittorie consecutive nelle coppe europee dopo il Milan nella Champions League 1992/93 (10). Il ritorno di giovedì prossimo a Firenze (ore 18.45) è quasi una formalità. Chi passa il turno in semifinale trova la vincente della sfida tra gli svizzeri del Basilea e i francesi del Nizza (2-2 all'andata)

     

    Altre Notizie