Calciomercato.com

  • Getty Images
    Conference League, si decide tutto al ritorno per West Ham e Nizza. Anderlecht ad un passo dalla semifinale

    Conference League, si decide tutto al ritorno per West Ham e Nizza. Anderlecht ad un passo dalla semifinale

    • Redazione CM
    Si accende la grande serata di calcio europeo. Oltre ai match che vedranno impegnate le squadre italiane, grande spazio per i quarti di finale di Europa Conference League. Alle 18.45 il West Ham, di scena in Belgio contro il Gent, non è andato oltre l'1-1. Dopo il vantaggio inglese di Ings, ci ha pensato Cuypers a pareggiare il match. Prosegue così la non florida stagione degli Hammers – 14° posto in classifica con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione -. Ora, in Europa, la squadra di Moyes deve dimostrare al ritorno di essere tra le favorite ad arrivare all’atto decisivo che si terrà il 7 giugno all’Eden Arena di Praga. Con questo pareggio, il West Ham non riesce a trovare la nona vittoria consecutiva in Conference.

    Grande attesa anche per Basilea-Nizza. La squadra svizzera, dopo aver faticosamente superato gli ottavi grazie al successo ai rigori contro lo Slovan Bratislava, ha affrontato  il più quotato club francese, tra le favorite alla vittoria finale, in una partita terminata per 2-2, grazie alle doppiette di Amdouni e Moffi. Si deciderà tutto al ritorno.

    Ultima sfida che vede protagoniste l’Anderlecht e l’AZ Alkmaar. La squadra belga ha sorprendentemente eliminato il Villarreal grazie alla vittoria per 1-0 in Spagna, mentre il club olandese ha avuto la meglio sulla Lazio, grazie alla doppia affermazione per 2-1 tra andata e ritorno. Il club belga, grazie al 2-0 di questa sera, è ad un passo dal centrare la semifinale.


    Altre Notizie