Calciomercato.com

  • Como, Mazzitelli a CM: "Vi racconto Nico Paz, ancora non ha fatto vedere le cose migliori"

    Como, Mazzitelli a CM: "Vi racconto Nico Paz, ancora non ha fatto vedere le cose migliori"

    • Francesco Guerrieri
    La numero 10 è la maglia dei fantasisti. Da sempre, per sempre. Luca Mazzitelli, di professione mediano, sulle spalle ha la 36 del Como. L'ha messa per fare l'intervista nel nostro studio, smarcando le domande un po' più scomode proprio come fosse in campo. Doppio passo e via, tra un sorriso e una battuta. In questa stagione la 10 del Como è dell'argentino Nico Paz, arrivato in estate in prestito secco dal Real Madrid. Cresciuto nella Cantera dei Blancos, il classe 2004 ha conquistato la Serie A con giocate da stropicciarsi gli occhi. Quei numeri Mazzitelli li vede ogni giorno, (quasi) ogni ora in allenamento. E quando gli chiediamo di Nico non ha dubbi sulle sue qualità.

    LEGGI QUI - Como, Mazzitelli a CM: "Fabregas mi ha sorpreso, l'ho conosciuto in piena estate nel suo giorno libero"

    E' davvero così forte?
    "Assolutamente sì, quello che vedete in partita lo fa tutti i giorni anche in allenamento. Nonostante sia giovanissimo, sta dimostrando di avere continuità durante la partita. Un giovane della sua età può fare due/tre gare a quel livello, ma se inizia ad avere un rendimento costante come Nico, va in nazionale, si allena con grandi campioni e torna con la stessa umiltà di prima, siamo di fronte a un ragazzo con una stoffa diversa. Spero che rimanga sempre così e che quest'anno ci faccia vedere le cose migliori, perché sono sicuro che ha una grande carriera davanti".

    LEGGI QUI - Como, Mazzitelli a CM: "La rovesciata alla Lazio il gol più bello della carriera"

    Cosa ti ha impressionato di lui?
    "Oltre alla continuità della quale parlavamo prima, la sua forza fisica: la capacità di vincere sempre i duelli nonostante i tanti giocatori che lo pressano; può succedere che il primo controllo non sia perfetto, ma trova sempre il modo di andarsene con una giocata".

    LEGGI QUI - Como, Mazzitelli a CM: "De Rossi a Trigoria era una figura mitologica"

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie