Calciomercato.com

  • Como-Juventus, per l'AIA Gatti non è da rigore: ma si cerca uniformità. Stasera la spiegazione

    Como-Juventus, per l'AIA Gatti non è da rigore: ma si cerca uniformità. Stasera la spiegazione

    • Federico Targetti
    Il tocco di mano di Federico Gatti ad anticipare Tasos Douvikas poco prima del rigore decisivo trasformato da Randal Kolo Muani in Como-Juventus 1-2 è stato oggetto di numerose polemiche, la più rumorosa quella del tecnico locale, Cesc Fabregas. 

    "Non c'è alcuna interpretazione, è un rigore nettissimo: Gatti la devia e toglie a Douvikas la palla della vittoria. Alla fine perdi la partita e resti come uno stupido, con zero punti. Oggi non resto zitto perché a gennaio è già successo tante altre volte. Io non parlo per me: difendo Como, la società e la città. Basta. Scuso l'arbitro di stasera, ci sta che non l'abbia visto, ma quando questa giocata va al VAR sì che mi vengono i dubbi...".

    Questa sera, durante Open Var, il format di Dazn con i vertici dell'AIA che analizzano gli audio tra arbitro di campo e sala VAr, verranno spiegate le ragioni per le quali Abisso e Guida avrebbero preso la decisione giusta considerando il movimento di Gatti congruo alla sua intenzione.

    Ma il punto di Fabregas è un altro, ed è condiviso dal designatore Rocchi: serve uniformità di decisione tra un episodio e un altro. Altrimenti le polemiche continueranno ad affastellarsi ogni weeked. 

    Commenti

    (48)

    Scrivi il tuo commento

    Doctor J
    Doctor J

    Questo NON è il primo (chiamiamolo) "torto" che subisce il Como, però, guarda caso, Fabregas rila...

    • 3
    • 2

    Altre Notizie