Calciomercato.com

  • Getty Images
    Como-Juventus, la mano di Gatti divide DAZN. Marelli: “Ci sta non dare il rigore”, Behrami: “C’erano gli estremi”

    Como-Juventus, la mano di Gatti divide DAZN. Marelli: “Ci sta non dare il rigore”, Behrami: “C’erano gli estremi”

    • Gabriele Stragapede
    Un episodio che è destinato a far discutere per lungo tempo.

    La Juventus esce dall’insidiosa trasferta di Como con tre punti importantissimi in chiave rincorsa al 4° posto e alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, grazie alla decisiva doppietta di Kolo Muani arrivato alla quinta rete nelle sue prime tre partite in Serie A con la maglia bianconera (primo e unico nella storia del club nell’era dei tre punti). Complice anche un calcio di rigore guadagnato da Gatti, la Vecchia Signora centra il successo, ma è proprio il difensore di Thiago Motta a essere stato protagonista nella propria area di un episodio dubbio.

    COMO-JUVENTUS, LA MOVIOLA


    All’80’, in un corpo a corpo in area con Strefezza, Gatti sfiora il pallone con le dita. I lariani protestano ma Abisso, dopo il check del VAR, fa segno che si può proseguire. Decisione molto dubbia, dato che il difensore va dritto verso il pallone con il braccio nel tentativo di spostare il proprio avversario. Un episodio che ha diviso i commenti nel post partita di DAZN.

    L’esperto Marelli ha così commentato: “Questa è un’interpretazione, è legittimo avere opinioni differenti. Vi porteremo un episodio di Inter-Napoli per far capire la coerenza della sala VAR. Entrambi si aiutano, ma c’è un tocco con la mano di Gatti che è casuale. Stesso episodio di Inter-Napoli con Olivera. La coerenza sta nell’aver utilizzato lo stesso metro arbitrale, cioè la non punibilità. A mio parere, questi episodi sono casuali e non meritano l’assegnazione del rigore". Dichiarazioni a cui hanno fatto seguito quelle dell’opinionista ed ex calciatore Valon Behrami: “Capisco, ma lì quella deviazione cambia la traiettoria e lo toglie dalla coordinazione del giocatore. È un tocco che influisce molto. Sono piccoli centimetri che fanno la differenza per un attaccante, per me era rigore, c'erano gli estremi per assegnarlo". Un dibattito che continuerà.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    kgmine
    kgmine

    Behrami è uno dei più antijuventini della storia, ci sta costruendo una carriera perché altriment...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie