Getty Images
Como, Fabregas: "Infortunati? Ecco quando tornano Kempf, Vojvoda e Moreno. Smolcic e Douvikas sono pronti"
LE CESSIONI - "Innanzitutto ringrazio chi è andato via, ragazzi che hanno dato tanto sia a me, sia alla società. Lo faccio pubblicamente: Belotti, Audero, Mazzitelli, hanno dato tutto, per me è una sconfitta personale il fatto che vadano via a gennaio. Cerri è stato anche un mio compagno, abbiamo fatto tante cose belle insieme e lo ringrazio per quello che ha dato".
I NUOVI ACQUISTI - "Ci sono tanti nuovi ragazzi, è una sfida. Tutti si devono riadattare e iniziare da capo. In estate ne sono arrivati 7 all’ultimo giorno di mercato e ora è accaduto di nuovo. Ogni sei mesi creiamo una squadra nuova ed è per questo che prendiamo giocatori pronti per inserirsi sin da subito. Valle e Caqueret ad esempio li ho buttati subito in campo per gli infortuni
LA JUVE - "La Juventus è una società incredibile e la storia è storia. Proviamo a dar battaglia indipendentemente dai nomi. Vogliamo rendere la vita difficile a tutti, provando a vincere. Alcune volte va bene, altre meno".
THIAGO MOTTA - "Quando non vivi le situazioni dall'interno, è difficile commentare la sua situazione. Analizzando la Juve, vedo una squadra forte e un mister con grandi idee. Io vedo cose molto interessanti, ma è la mia opinione personale"
INFORTUNATI - "Gabrielloni è ancora fuori, speriamo di averlo con il Napoli. Sergi Roberto torna a Roma, Kempf sta bene, speriamo di averlo con il Napoli così come Moreno. Vojvoda è infortunato, 2-3 settimane ci vogliono. Azon era un acquisto previsto per per l'estate, ma ha un infortunio al polpaccio lungo da gestire, circa sei settimane: abbiamo deciso di farlo arrivare prima, per curarlo e farlo abituare al nostro sistema di gioco. Van der Brempt ritorna, non per giocare tutta la partita, ma uno spezzone"
SMOLCIC, DOUVIKAS E IKONE - "Smolcic potrebbe esserci dall’inizio. Gli altri sono pronti, compreso Douvikas. Ikone è diverso da Fadera, è più un esterno puro, secondo me è molto forte, ha un talento importante. Quando non trova il potenziale e non riesce a esprimerlo credo di poterlo aiutare. Se ha capito il messaggio, se torna l’Ikonè che io conosco, sarà una grande scoperta".
CON CUTRONE - "Conosciamo il giocatore, in area sa fare gol e ha tanta fame. Ha una percentuale alta di realizzazione. È alto e forte, deve migliorare con la palla al piede, ma ha un bel timing nell’attacco della profondità. Alternativa a Cutrone o insieme? Dipende dalla partita, quello che mi piace della squadra è che sento che siamo un gruppo forte, non parlo di famiglia ora, che va ricreata dopo il mercato. Ma vedo talento e qualità, chi entra e chi inizia sono sullo stesso livello, anche perché ora le partite si decidono in 90 minuti".
DELE ALLI? 4 MESI - "Conosciamo la sua storia e lui sa che deve prendersi 4 mesi per potersi riadattare al calcio professionistico, con l’allenamento, giorno dopo giorno. Ora si allena a parte, tra una decina di giorni sarà aggregato al gruppo. Non posso dare una data, siamo qua per aiutarlo. Se sentiamo che è pronto, lo gestiremo. Magari saranno solo 20’, magari 8 partite. Lui deve credere di poter tornare il gran giocatore che era e quella forza ce l’ha. Ha un obiettivo in mente e ci crede. Ha fuoco e fame, vediamo se il suo corpo lo supporterà".
FADERA - "Lui con me ha sempre giocato, ed è questo che conta. Abbiamo trovato la sua posizione ideale, aiuta tanto in difesa. La ripartenza la fa molto bene, deve migliorare la parte finale, può segnare e fare più assist. Magari, con più opzioni, gli può far bene".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui