Calciomercato.com

  • Como: contatti in corso per Calabria, in scadenza con il Milan

    Como: contatti in corso per Calabria, in scadenza con il Milan

    • Gabriele Stragapede
    Il futuro di Davide Calabria sembra essere sempre più lontano dal Milan: complice il costante ballottaggio con Emerson Royal, prelevato dal Tottenham in estate, il classe ’96 rossonero, nonché capitano della squadra meneghina, sta attraversando una stagione complicata, in cui è sceso in campo in nove occasioni tra campionato, Coppa Italia e Champions League per un totale di 476’ sul terreno di gioco. Un periodo reso ancor più complesso dall’episodio in Europa contro Stella Rossa, sfida nella quale Calabria è uscito al minuto 83 tra i fischi di San Siro e ha deciso di non avvicinarsi a Fonseca, costeggiando la panchina sui limiti dell'area tecnica e non considerando il proprio tecnico.

    NIENTE RINNOVO – Tutti segnali che portano in direzione di una sempre più possibile separazione fra il capitano rossonero e la società che l’ha visto crescere sin dalla trafila delle giovanili (tra il 2007 e il 2015). Calabria percepisce uno stipendio di 2 milioni di euro annui e, nonostante il forte legame con questi colori, il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2025. Pochi i contatti tra le parti per un prolungamento e nemmeno la proposta del giocatore di mantenere l’attuale ingaggio sembra agevolare la trattativa del rinnovo e convincere la dirigenza milanista verso una permanenza.

    NUOVA PISTA – In questa situazione, si inserisce l’interesse da parte del Como per Calabria, pronto a rivoluzionarsi in difesa dopo l’accordo quasi raggiunto con il portiere Jean Butez e l’interesse mostrato nei confronti di Rafa Marin del Napoli. Come raccontato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, ci sono contatti in corso fra l’entourage del giocatore classe ‘96 e la dirigenza della squadra comasca.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie