Come può giocare la Juventus con Thiago Motta
- 46
Tra gli allenatori studiati dalla Juventus in questa stagione, Thiago Motta è sempre stato quello che ha convinto più di tutti; al di là dei risultati il piano del club era quello di separarsi da Massimiliano Allegri per ripartire con un nuovo progetto in mano a un tecnico giovane e considerato pronto per una panchina così importante. Motta è stato il nome che ha messo tutti d'accordo, così è stato trovato già da tempo un accordo tra le parti.
QUANTO GUADAGNA THIAGO MOTTA ALLA JUVENTUS
L’OBIETTIVO DELLA JUVENTUS - L’ex centrocampista lascia il Bologna dopo una stagione ad alto livello, piaceva anche al Milan e all’estero ma la Juventus quella che ha fatto passi concreti prima di tutti. In attesa di capire come si muoveranno sul mercato, i bianconeri stanno già lavorando su Calafiori (l’altro obiettivo era Ferguson, prima dell’infortunio al crociato) per provare a prendere un pacchetto unico dai rossoblù con dentro l’allenatore e uno dei giocatori-chiave della stagione. Per il difensore c’è concorrenza sia dall’Italia che dall’estero, ma con Motta sulla panchina della Juventus i bianconeri potrebbero diventare la prima scelta.
COME PUÒ GIOCARE LA JUVE DI MOTTA - Vediamo però, ipotizzando una formazione tipo, quali potrebbero essere le scelte di Thiago Motta da nuovo allenatore della Juventus e come possono cambiare le scelte tattiche, considerando i giocatori attualmente in rosa.
La probabile formazione della Juve con Thiago Motta (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Rabiot; Chiesa, Yildiz, Kostic; Vlahovic.