Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come può giocare il Palermo con Dionisi

    Come può giocare il Palermo con Dionisi

    Dopo il no di Paolo Zanetti che ha deciso di aspettare una chiamata dalla Serie A e ora è in trattativa con il Verona, il Palermo ha deciso di affondare il colpo per Alessio Dionisi, che riparte dai rosanero dopo l'ultima esperienza sulla panchina del Sassuolo. Per Dionisi è la terza stagione in Serie B dopo quelle con Venezia ed Empoli tra il 2019 e il 2021: nella prima occasione ha chiuso il campionato a metà classifica a -4 dalla zona playoff, con gli azzurri ha vinto il campionato conquistando la promozione in Serie A.

    COME PUO' GIOCARE IL PALERMO CON DIONISI - Oggi riparte dal Palermo, in una società ambiziosa e un ambiente pieno di entusiasmo con l'obiettivo di salire di categoria dopo la sconfitta nella semifinale playoff contro il Venezia tra andata e ritorno. Dionisi è un allenatore che sperimenta e lancia giovani nel suo 4-3-3 col quale si presenta come biglietto da visita; spesso nelle sue ultime esperienze ha giocato anche col 4-3-1-2 o con il 4-2-3-1. Considerando i giocatori attualmente in rosa, ecco come potrebbe giocare il nuovo Palermo di Dionisi.

    La formazione tipo (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Ceccaroni, Lucioni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

    DIONISI AL SASSUOLO - Dionisi arriva a Palermo con l'obiettivo di riscattare l'esonero col Sassuolo nella scorsa stagione. Il club neroverde ha deciso di cambiare allenatore a febbraio, dopo uno scontro diretto perso contro l'Empoli e con solo 6 vittorie stagionali tra campionato e Coppa Italia. Nelle due stagioni precedenti sulla panchina del Sassuolo Dionisi aveva conquistato due salvezza tranquille chiudendo il campionato prima all'11° posto e poi al 13°.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Lakaka
    Lakaka

    Serie A con 20 punti sulla seconda

    • 2
    • 3

    Altre Notizie