Getty Images
Come può giocare il Monza di Nesta
- 1
ESORDIO IN A - Il tecnico, reduce da un'annata positiva alla Reggiana, è alla prima esperienza in assoluto da allenatore nel massimo campionato italiano, proprio come Palladino che è subentrato a Stroppa nell'autunno del 2022.
NESTA ALLENATORE - L'ex difensore del Milan ha cominciato la sua carriera in panchina nel 2015 al Miami FC, quindi è tornato in Italia e ha guidato Perugia, Frosinone e ultimamente appunto la Reggiana. Ha sfiorato la promozione in Serie A con i ciociari, ma ha perso la finale playoff nel 2020 contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. Il suo modulo preferito è il 3-5-2, o anche il 3-4-3 adottato nell'ultima stagione a Reggio Emilia.
IL MONZA CON NESTA - Prendiamo quest'ultimo modulo come buono: possiamo immaginare, in attesa del mercato, un Monza non molto distante da quello visto fino alla metà di febbraio con Palladino, prima del passaggio al 4-2-3-1. Quindi, dando per assodato anche se ancora non ufficiale l'addio di Di Gregorio, ecco che i brianzoli si schiererebbero così:
Cragno; D'Ambrosio, Caldirola, Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Djuric, Mota.