Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Come può giocare il Milan con Fonseca

    Come può giocare il Milan con Fonseca

    Il Milan riparte da Paulo Fonseca. Dopo l'addio a Pioli i rossoneri hanno valutato diversi profili per la panchina e alla fine hanno affondato il colpo per l'ex allenatore della Roma, annunciato da Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa. Fonseca ha firmato un contratto di tre anni con i rossoneri, la scadenza è stata fissata per giugno 2027. Il tecnico portoghese è entusiasta del ritorno in Serie A, sul tavolo aveva anche un'offerta del Marsiglia ma ha preferito il Milan nonostante la proposta del club francese fosse anche più alta a livello economico. 

    QUANTO GUADAGNA FONSECA AL MILAN 

    COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON FONSECA - Con il Lille alternava il 4-2-3-1 al 4-3-3, punta sul possesso palla, pressa a tutto campo e il gioco si sviluppa soprattutto sulle corsie laterali. Da quando è tornato in Francia c'è stato un ritorno al passato rispetto all'esperienza in Italia sulla panchina della Roma, quando Fonseca aveva scelto la difesa a tre dopo aver iniziato anche lì col 4-2-3-1. Ma come potrebbe giocare il suo nuovo Milan? Vediamo quale potrebbe essere la formazione tipo, considerando i giocatori attualmente in rosa (compreso Olivier Giroud che andrà in MLS, e probabilmente sarà sostituito da una punta in arrivo dal mercato).

    La formazione tipo (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic.  

    CHI E' TIAGO SANTOS, IL FEDELISSIMO DI FONSECA CHE PIACE AL MILAN 

    FONSECA NELLA ROMA - Paulo Fonseca arriva in Italia, sulla panchina della Roma, nell'estate 2019 per prendere il posto di Claudio Ranieri. Il portoghese arriva dallo Shakhtar Donetsk dove aveva vinto il campionato per tre anni di fila, in giallorosso raggiunge un quinto e un settimo posto, dopo due stagioni la sua avventura in Italia si interrompe e dopo un periodo di pausa nell'estate 2022 firma con il Lille. A distanza di tre anni Fonseca può tornare in Serie A, nella lista del Milan c'è anche il suo nome. 

    Altre Notizie